Si svolgerà il 15-16 Settembre 2012 la 4° edizione del “Nebrodi Historic Tour” organizzato dal Gallego Historic Club di Sant’Agata di Militello. Tra le tappe insieme a Sant’Agata Militello e Torrenova anche Brolo.
La manifestazione fortemente voluta da Antonio Traviglia, delegato alle manifestazioni ed alla promozione turistica del paese, avrà un suo prologo sabato, con la mostra statica di automezzi dal 1930 al 1955”.
In mostra i gioielli di un tempo che hanno percorso le antiche trazzere, come la Locomobile del ’28, un Dodge VC 52 del ’42, Jeep Willys del ’43 e poi Fiat Ardita, Ballilla, Lancia B50, MG.
Questo nello slargo tra via Libertà e via Vittorio Emanuele III°, a partire dalle ore 17,00.
Domenica, 16 settembre, le auto, partite da Torrenova – più di 30 equipaggi , con splendide vetture degli anni 50 e 80 – giungeranno a Brolo intorno alle ore11,00.
Start di fronte l’ufficio turistico, in via Marina, per la prova a cronomentro sul lungomare, poi giro del paese, e premiazione (ore 15,00) dopo aver consumato il pranzo proprio a Brolo.
In questa edizione le esperienze dei piloti daranno vita ad un evento imperdibile e ricco di novità come l’introduzione nel percorso, di prove di media segrete, 2 settori assolutamente turistici senza imposizioni, e altri 2 settori sportivi con 30 prove di precisione e controlli orari.
“Ancora un evento – dice l’architetto Enzo Catania, presidente del sodalizio motoristico che organizza la manifestazione il “Gallego Historic Club” – per incontrarci discutere e trascorrere insieme 2 giorni all’insegna del motorismo storico”.
il programma
Torrenova Piazza G.Mazzini
Sant’Agata di Militello Via Campidoglio
Brolo Lungomare A.Rizzo