BROLO – Sabato 19 di scena la cultura con Vittorio Ballato, poeta e Lorenzo Cassarà, fotografo
Cultura

BROLO – Sabato 19 di scena la cultura con Vittorio Ballato, poeta e Lorenzo Cassarà, fotografo

copertina_vittorio_0001_282_x_400Sabato, 19 dicembre, poesie e fotografie, caratterizzeranno il pomeriggio brolese alla sala multimediale. Vittorio Ballato, poeta, e Lorenzo Cassarà, fotografo, gli indiscussi protagonisti.
Tra gli appuntamenti del cartellone natalizio brolese, alcuni sono dedicati all’arte ed alla cultura. Dopo la mostra di Aldo Parla, visitabile sino al 24 dicembre, la sala multimediale, sala, ospiterà due appuntamenti di rilievo.
Alle 17,00, Lorenzo Cassarà presenterà i tre scatti selezionati tra migliaia di pose della manifestazione “io c’ero d’estate” che ha coinvolto centinai di brolesi in un appuntamento inedito quanto ludico allo scoglio.
La presentazione delle foto sarà l’occasione per illustre anche altri progetti fotografici di Cassarà che coinvolgeranno tutta la Costa Saracena.
A seguire (alle 17,30) si registrerà l’altro evento, la presentazione del libro “rimi e sunetti”, opera prima di Vittorio Ballato.
Una raccolta di poesie, in vernacolo, edita, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, da Armenio Editori.
“Rimi e Sunetti” è la raccolta di poesie che ha come sottotitolo “Momenti di vita quotidiana brolese degli ultimi quarant’anni”, come si legge nell’invito all’evento, sarà presentata da Nino Giuffrè, che ne ha curato la prefazione, Michelangelo Gaglio e Giuseppe Li Voti. La manifestazione si avvarà delle voci recitanti di Ornella Fanzone, Pina Parasiliti, Maria La Monica, Beatrice Rasizzi e Enzo Avena e del commento musicale di Eugenio Favano. Salvo Messina (sindaco di Brolo) e  Maria Ricciardello (assessore alla cultura brolese) si attiveranno nella parte introduttiva della presentazione per illustrarne i contenuti e fare gli onori di casa. Il libro è arricchito dalle foto di Tindaro e Giuseppe Pidonti e dai disegni di Massimo Scaffidi.

17 Dicembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist