Anche quest’anno, il Comune di Brolo, aderisce alla Campagna di prevenzione del tumore al seno promossa da Anci ed AIRC – Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro
L’interessante iniziativa della “Camminata della Solidarietà” è organizzata – si legge nel comunicato dell’amministrazione comunale – dall’assessorato ai Servizi Sociali, coordinato da Tina Fioravanti in sinergia con l’Associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano”.
“Oggi, purtroppo, sentiamo parlare spesso di questa grave patologia – spiega l’assessore Fioravanti – quindi, ritengo opportuno che l’obiettivo primario dell’iniziativa debba essere quello di sensibilizzare le donne, giovani e meno giovani alla prevenzione del tumore al seno, e quindi, di come anticipare il problema per affrontarlo e poterlo sconfiggere”. “
A causa dell’emergenza covid-19 il percorso sarà più breve rispetto all’anno scorso. I partecipanti, percorreranno solo alcune vie del centro storico del paese.
Ed intanto in qusti giorni la Torre , simbolo dle paese, si è tinta di Rosa con i fsci di luce coloarti.
La significativa e suggestiva fascia di luce vuole significare anche l’adesione del Comune di Brolo alla campagna del “Nastro Rosa”. Un segnale forte di sostegno e di vicinanza a tutte quelle donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia.