Oggi si è concluso l’ultimo appuntamento del calendario “Salute Bene Comune 2016”, progetto curato dall’assessore comunale Marisa Briguglio. “Un progetto del quale io e tutta l’Amministrazione comunale siamo immensamente fieri – ha dichiarato l’assessore – dedicato alla prevenzione che è la prima arma vincente, per fare screening e diagnosi precoce delle malattie”.
Quindi l’assessore si è voluto soffermare a riepilogare le varie fasi dell’articolato progetto:
“Tutto è cominciato nel mese di febbraio ed oggi svolge al termine. Che dire è stato un anno bello tosto, dove penso di averci messo tutto l’impegno possibile, affinchè ogni giornata riuscisse al meglio.
Come ogni chiusura, sono d’obbligo i ringraziamenti, non posso non cominciare da chi ha messo a disposizione dei cittadini, gratuitamente, la propria professionalità, quindi un immenso grazie va a:
Dott.ssa Miriam Conti Nibali (Odontoiatra)
Dott.ssa Vincenza Sicilia (Ginecologa)
Dott. Roberto Santoro (Otorinolaringoiatra)
Dott. Alessandro Scalia (Podologo)
Dott.ssa Elisabetta Morini (Endocrinologa)
Dott.ssa Francesca Sinagra (Pneumologa)
Dott.ssa Maria Briguglio (Oftalmologo)
Dott. Domenico Rizzo (Oftalmologo)
AVIS Sant’Angelo di Brolo
Associazione Vivere la speranza onlus – Paola Fricano
Altro ringraziamento doveroso di vero cuore va a tutti i cittadini di Brolo, che hanno accolto positivamente l’invito alla prevenzione sottoponendosi alle visite – oltre 1200 le visite effettuate – “.
Naturalmente l’impegno sarà – ha concluso Marisa Briguglio – quello di avviare, per il terzo anno consecutivo, il nuovo calendario 2017.
alcuni articoli della rassegna stampa
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-salute-bene-comune-2016-proseguono-le-visite-screening/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-salute-bene-comune-2016-oggi-si-e-svolta-la-seconda-giornata-di-prevenzione-dedicata-alle-donne/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-si-concluso-penultimo-appuntamento-del-progetto-brolo-bene-comune/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-salute-bene-comune-2016-continua-la-prevenzione-con-il-terzo-appuntamento-in-calendario/
altri articolo nell’archivio online di scomunicando.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.