Fotonotizie

BROLO – Sarà Cinema!


Riaprirà la sala cinematografica. Soddisfatto il presidente del consiglio Giuseppe Miraglia ed il sindaco Irene Ricciardello. Dopo due anni di lavoro per l’ottenimento di tutte le certificazione ed autorizzazioni necessarie, la giunta comunale ha dato oggi, con la delibera n. 21, mandato al responsabile dell’area amministrativa di indire il bando, già predisposto e pronto per la pubblicazione, per l’affidamento del cinema comunale di Brolo. E ovviamente il ricordo in questo momento non può che non andare ad Enrico Caruso, “l’Uomo delle Stelle” che per anni gestì, con grande lungimiranza, quel locale, prima della sua immatura quanto improvvisa scomparsa.

 

 

 

Ma andando all’oggi. Di seguito il comunicato stampa. E’ ovvio che la riattivazione della sala cinematografica era tra le esigenze più avvertite non solo tra i giovani del comprensorio. Un’importanza strategica per il paese sia sotto il profilo ludico-culturale ma anche per l’economia del luogo. Infatti questo contenitore di pluri e differenziati interessi diventa anche un attrattore di flussi di persone che poi mettono in azioni le microeconomie locali.

Grande soddisfazione per l’amministrazione comunale Brolo, guidata dal sindaco Irene Ricciardello, che grazie all’impegno profuso dal presidente del consiglio Giuseppe Miraglia – si legge nel comunicato stampa – che ha seguito passo passo l’iter burocratico, vedrà a breve la riapertura del cinema comunale.

Un impegno preso in campagna elettorale e che vedrà l’affidamento, all’aggiudicatario del bando di gara, per nove anni, dei locali del cinema comunale.

Locali che sono stati adeguati agli standard vigenti di sicurezza.

“Sono stati mesi di lavoro duro e certosino, a volte anche snervante, per eseguire tutti i lavori necessari per adeguare la struttura alle normative vigenti, ma oggi, dopo due anni, non posso che essere entusiastadichiara il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Miraglia per la prossima apertura del nostro cinema comunale, una struttura oggi perfettamente a norma, che può essere affidata tramite bando e che sarà fruibile sia per la visione dei film che per l’organizzazione di altre attività.

Un personale ringraziamento voglio rivolgerlo ai dirigenti di area Basilio Ridolfo, Grazia Curasì e Vittoria Ricciardo per il grande lavoro svolto in questi mesi”.

Siamo certi che l’impegno ed il lavoro fatto dall’amministrazione comunale, renderà nei prossimi anni il nostro cinema un fiore all’occhiello per la comunità che sicuramente porterà un’importante ricaduta economica per il nostro territorio”, ha concluso il Sindaco Irene Ricciardello .

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi

Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi

7 ore ago

TESI SPERIMENTALI – Un’indagine semplice che coinvolge tutti con un semplice questionario..Vivere il dolore, affrontarlo insieme

il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)

9 ore ago

DASPO WILLY & FOGLI DI VIA – Emessi per fatti accaduti tra Milazzo, Tortorici, Piraino, Brolo e Messina

Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via  (altro…)

14 ore ago

NUOVI SERVIZI – Cassiopea Rent: soluzioni in movimento per un mondo che cambia

In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…

14 ore ago

PATTI – L’addio a Alfio Noto

Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…

16 ore ago

FEDERBIOLOGI SICILIA – il Tar ha accolto il ricorso, vietato alle farmacie di erogare prestazioni sanitarie a carico del s.s.r. in locali esterni

Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…

17 ore ago