La regione eroga un finanziamento di 525.000 euro. Novità per le lavoratici-madri proroga dell’orario d’apertura sino alle 19,30
Con un telegramma, giunto ieri, a firma del Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, e dell’Assessore Regionale Andrea Piraino, il Comune di Brolo ha avuto ufficializzato l’acquisizione di un nuovo finanziamento.
Quello che permetterà il riadeguamento dell’Asilo Nido di vico Trento.
Dunque disco verde, per 525.000 euro, al completamento dell’importante struttura comunale, per la quale già lo scorso anno il Comune brolese aveva avuto notizia che era entrato tra i beneficiari dei nuovi fondi regionali.
I lavori che verranno attuati prevedono la sistemazione definitiva del tetto, con la posa di quello a tipologia “ventilato”, per garantire uno standar abitativo di qualità; ed ancora il risanamento di tutta la struttura, la sistemazione di tutti gli impianti, gli infissi nuovi, e soprattutto l’ampliamento con la realizzare due nuovi ambienti destinati alla giovanissima popolazione scolastica.
Ma la novità del finanziamento consiste – dice Salvo Messina – nel fatto, che una parte dei fondi erogati serviranno a definire un progetto educativo della durata di tre annualità che oltre alcuni aspetti innovativi dal punto di vista pedagogico, servirà a tenere l’asilo aperto sino alle 19,30.
Un prolungamento dell’orario che verrà incontro alle esigenze di tante famiglie e di molte madri lavoratrici.
L’Ufficio Stampa
Massimo Scaffidi