IL 10 MARZO LA SECONDA GIORNATA DI PREVENZIONE PROGETTO SALUTE BENE COMUNE 2018
Sabato 10 Marzo, ci sarà la seconda giornata di prevenzione del progetto “Salute Bene Comune 2018” IV° edizione, ideato e organizzato dall’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio, dedicata ai tumori della pelle e Melanoma.
Le visite saranno effettuate gratuitamente, dal Dott. Mario Giuliano, specialista in Dermatologia e Venerologia da oltre 30 anni, con l’ausilio della dermatoscopia, metodica innovativa e non invasiva effettuerà la mappatura dei nei, esaminando le caratteristiche di tutte le lesioni epiteliali.
Il Melanoma è un tumore aggressivo e potenzialmente mortale, negli ultimi decenni è aumentato notevolmente con un incremento pari al 5-7%. Il principale fattore di rischio è la troppa esposizione al sole che rappresenta un potenziale pericolo, perché può danneggiare il DNA delle cellule della pelle e innescare la trasformazione tumorale.
Le visite, per un massimo di 15 pazienti, si svolgeranno nella sala Rita Atria sita in via Marina, a partire dalle 9.00 e saranno dedicate ad uomini e donne dai 15 anni in su.
L’Assessore Marisa Briguglio fin da ora ringrazia il Dott. Mario Giuliano, che per il secondo anno è presente nel progetto Salute Bene Comune, mettendo a disposizione dei cittadini brolesi la propria disponibilità e professionalità.
Per prenotarsi bisogna chiamare, solo di mattina, al numero 3313967111.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)