Installati i nuovi giochi per bambini
Dopo la forzata interruzione dovuta alla pandemia che ha coinvolto praticamente tutti gli ambiti della vita sociale, riprende adesso con rinnovato vigore l’attività
I giochini sono stati posizionati negli spazi previsti della Villa Comunale e nella villetta di Via Verdi pronti ad accogliere i bambini. “Nel momento della ripartenza, questo è un piccolo, ma emblematico segnale di gioia e vitalità – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Tina Fioravanti. Sono spazi destinati davvero a tutti i bambini, spazi senza barriere fisiche che hanno la presunzione di abbattere anche le barriere mentali. Questo progetto che si concretizza – afferma ancora l’Assessore Fioravanti – ha come obiettivo ambizioso l’inclusione, ovvero accogliere senza eccezioni e dare l’opportunità a tutti, in primis i bambini con disabilità, di essere parte integrante della comunità. Basta poco: iniziamo con un giochino e un sorriso, riprendiamo il filo interrotto grazie anche all’apporto fondamentale delle associazioni di volontariato che operano sul territorio. Ripartiamo dai bambini”
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)