BROLO – Soroptimist Club Nebrodi e l’associazione le Perle di Lunia  insieme per un percorso di prevenzione digitale
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

BROLO – Soroptimist Club Nebrodi e l’associazione le Perle di Lunia insieme per un percorso di prevenzione digitale

Sala Rita Atria, sabato 26 novembre, ore 16:00

Si terrà a Brolo, nella Sala Rita Atria, sabato 26 novembre 2022, ore 16:00, il convegno “Accorciamo le distanze, incontrando gli esperti della cura del tumore testa-collo” sulla prevenzione del tumore testa-collo e la giustificazione degli esami radiologici.

L’evento è organizzato dal Soroptimist Club Nebrodi, guidato dalla Presidente Prof.ssa Marinella Speziale, in collaborazione con le Perle di Lunia, associazione di volontariato creata con lo scopo di promuovere la prevenzione nell’ambito dei tumori della testa e del collo e di supportare le donne che quotidianamente affrontano la propria battaglia contro queste patologie.

Co-fondatrice e Presidentessa dell’Associazione è la dottoressa di origine brolese Caterina Giannitto, radiologa esperta del programma testa-collo presso l’Humanitas.

L’evento di sabato 26 novembre vedrà l’alternarsi di relatori esperti nella cura del tumore testa-collo come il Prof. Giuseppe Mercante, referente del percorso di Chirurgia di Tiroide e Paratiroidi dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria Humanitas Research Hospital-Associate Professor of Otolaryngology Humanitas University. A seguire, gli interventi della Dr.ssa Susanna Chiocca, dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano; Dr.ssa Marta Tagliabue, chirurgo Istituto Europeo di Oncologia Milano; Dr.ssa Tommasa Maio, Segretario Nazionale FIMMG; Dr. Umberto Cariboni,  Chirurgo toracico, Capo Sezione Malattie Oncologiche Avanzate del Torace Humanitas Research Hospital Rozzano; Dr.ssa Anna Daniela lacobone, Ginecologa Istituto Europeo di Oncologia, e della Dr.ssa Paola Bibbò, Dirigente ripartizione Politiche educative Giovanili e del lavoro, comune di Bari.

L’evento si concluderà con la lettura dell’opera “Lunia” di Giuseppe Indaimo.

L’accesso al convegno è libero.

25 Novembre 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist