Pubblico selezionato ed attento, applausi finali e la grande benevolenza del “caso” che ha evitato, per pochi minuti, che il black out, che ha oscurato tutta la parte bassa del paese, interrompesse il concerto che il trio ha eseguito con grande talento.
Il programma del concerto, diretto da Eugenio Favano, era impegnativo, ma abbastanza piacevole, spaziando dai canti natalizi dall’America nera a quelli della Sicilia dei pastori ma c’è stato spazio anche per pezzi di Lennon e Ramirez. – nel dettaglio: 1743 Adeste Fideles; Irving Berlin (1888 – 1989), White Christmas; James Lord Pierpon (1822 – )1893 Jingle bells; Happy Day; MWhen Sants Marching; Nobody Knows; John Lennon (1940 – 1980) Happy Christmas; Canto di natale; E Natali cci annunziò; Canto dell’Epifania; Ariel Ramirez 1921; Navidad Nuestra; Los pastores; El Nacimiento- .
Hanno suonato oltre al maestro Favano anche Chiara Gasparo, violoncello e canto e Giuseppe Corpina, clarinetto e canto, improvvisatosi, con successo, anche presentatore dell’evento.
Il concerto rientrava tra gli appuntamenti del cartellone ntalizio brolese, ed era patrocinato dal consorzio turistico Costa Saracena.
Altro appuntamento con la musicasarà il 28 dicembre, martedì, alle 18,30, sempre alla “multimediale” di via marina con “Suoni di Festa per il Nuovo Anno”, al trio si aggiungeranno Franco Bruno, flauto traverso e Nicola Oteri, chitarra.
Ingresso gratuito
Per informazione 0941561224 Ufficio Turistico Comunale