Con l’occhio attento alla solidarietà, ieri un palatenda stracolmo ha decretato l’ennesimo successo della “tombolata” brolese; nel pomeriggio odierno, alla sala “Rita Atria”, saggio di musica classica e moderna a cura dell’associazione culturale “Peppino Impastato”.
Zeppo come un uovo il palatenda brolese ha ospitato ieri pomeriggio, come consuetudine, la decima edizione della “Tombolata”.
Condotta da Nino Silvio della Kilimangiaro band questo momento d’incontro, nato, per riunire le famiglie brolesi, oggi unisce un intero comprensorio, ed infatti c’erano da tutti i nebrodi a contendersi i ricchi premi che ormai caratterizzano questa manifestazione.
Tv color da 50″, nintendo, ipad dell’apple, lettori mp3, macchine fotografiche digitali, centiania di gratta e vinci e buoni premio per lezioni di fitness sono stati suddivisi in più di due ore e mezza di spettacolo per la gioia di tanti.
Ma la tombolata è stata anche l’occasione di pensare a chi ha più bisogno. Infatti l’offerta per le cartelle era destinata alla solidarietà.
Oggi il programma natalizio brolese prevede, alla “multimediale” il saggio di musica classico-moderna della “Peppino Impastato”, diretta da Sonny Foschino.
Il concerto si avvierà alle 18,00.
Domani sempre alla “multimediale” un altro concerto diretto dal Maestro Eugenio Favano..
In tema musicale il 30 dicembre, al cinema comunale, ci sarà il concerto di fine anno a cura della Banda Musicale “Città di Brolo” – questo è fissato alle ore 21,00.