Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dell’ex scuola media di via Dante, oggi scuola elementare.
Il restyling era iniziato lo scorso anno con lavori all’interno della struttura per ammodernamento delle aule e degli infissi, poi qualche mese fa è stata effettuata la potatura degli alberi a ridosso del muro di confine della scuola con la villa comunale, che ha ridato luce al cortile interno esistente tra i due plessi didattici di via Dante.
I lavori finali, eseguiti con un finanziamento ottenuto dell’amministrazione comunale, hanno riguardato anche la ripavimentazione dell’area esterna con l’istallazione di un ascensore e di una pedana mobile per disabili, per rendere maggiormente fruibile la struttura a tutti gli utenti con difficoltà motorie.
Nel cortile, inoltre, è stata istallata, sempre con il medesimo finanziamento, una tensostruttura, dotata di pavimentazione antinfortunistica, che verrà utilizzata dagli alunni durante le ore di attività fisica.
L’impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Irene Ricciardello, continua ad essere quello di ammodernare gli edifici scolastici comunali rendendoli al contempo più sicuri e più confortevoli per gli alunni che li frequentano.
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)