I ritocchi a Carri, segreto sul nomi e novità. Si annuncia una sfilata frizzante mentre si pensa al diversamente abili. Si monterà per loro un’apposita tribuna. Ed oggi si inizia con i più piccoli al palatenda.
Brolo, nei punti di allestimento dei carri è molto più di un cantiere frenetico e variopinto.
La notte si colora di viola, di frizzi e di lazzi, con le immancabili pizze quando le ore diventano piccole.
Tutti stanno lavorando per le sfilate di domenica e martedì e l’occhio indiscreto dell’obiettivo ha colto alcuni dettagli dei grandi carri che si stanno allestendo.
Dieci saranno quelli brolesi, suddivisi tra gruppi, coreografie e macchine in movimento, poi al serpentone colorato si aggiungeranno i gruppi, caciarosi, di Sant’Angelo e Piraino, per rendere davvero una festa allegra e popolare quest’edizione del carnevale brolese, che pensa anche ai diversamente abili.
Come ormai è consuetudine, gli operai del comune stanno allestendo la grande tribuna proprio per loro, sul sagrato della chiesa madre.
Le associazioni che hanno particolari problemi potranno chiamare l’ufficio turistico comunale, 0941561224, per ottimizzare il loro arrivo ed il parcheggio degli eventuali pulmini in un’area riservata e vicina alla tribune.
Anche questo è Carnevale a Brolo.
Intanto questo pomeriggio al palatenda ci sarà il Carnevale Baby,con inizio alle ore 16,30.
Salvo Messina, il sindaco di Brolo, ha voluto ancora una volta sottolineare il grande lavoro e le competenze acquisite da parte dell’associazione dei carristi brolesi , che alla fine si ritroveranno, lunedì, nel CarFest la serata a loro dedicata.
Domenica la sfilata avrà il suo clou, al solito, sul corso Vittorio Emanuele, in un tripudio di musica, suoni e animazione.
Tutto, qui, diretto, da Gianfranco Bottaro e Radio Italia anni sessanta.
Ci saranno ballerini e sorprese, poi si replicherà il martedì per la sfilata conclusiva,
Il palatenda,luogo cult delle grande appuntamenti brolesi, diverrà anche in quest’occasione il punto centrale di tante manifestazioni, trasformandosi in disco-balera per i tre veglioni danzanti.
Si inizia il 5 marzo, sabato, alle ore 22,00.
Un appuntamento che si ripeterà anche domenica sera e martedì, sino all’alba. Il 6 e l’8, , nel dettaglio del programma, sfileranno i carri, nel pomeriggio sul collaudato circuito cittadino, e lunedì 7 marzo, ritorna la già citata Car Fest, la festa dedicata ai carristi ed a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di quest’ennesima, colorata e gaia, edizione del “gran carnevale brolese”.
Info: 0941561224 ufficio turistico Brolo