L’uso “spregiudicato” di photoshop ci regala, attraverso l’estro creativo di Peppe Pidonti, immagini inedite di Brolo… quelle dentro un film, diventandone -giocoforza – locandina.
La creazione e l’edizione di immagini, utilizzando, da grandi professionisti, i programmi di foto-ritocco non sempre basta, ci vuole, come diceva il Perozzi – quello di Amici Miei – , la fantasia, l’intuizione, la decisione e velocità d’esecuzione.
Insomma il colpo di genio.
E così Giuseppe Pidonti ci regala immagini inedite di una Brolo che diventa, imprevedibile location per la serie di Under the Dome, creata da Brian K. Vaughan, è basata sul romanzo scritto da Stephen King con tutti cittadini rimasti intrappolati sotto un’enorme cupola che diventata una prigione.
Oppure la torre tramutarsi in quel che resta della Statue of Liberty National del finale de “il Pianeta delle Scimmie”.
Ma per Giuseppe è anche il tempo di lasciar libera la sua fantasia per pensare a novelli Dottor Stranamore pronti a far tabula rasa di un paese ormai condannato, inconsapevoli che l’esplosione innescherà l’olocausto nucleare sulle note di We’ll Meet Again; a irruenti quanto innamorati e romantici King Kong; ad apocalittici scenari di invasioni aliene e fiabeschi affreschi zeppi dei personaggi del Mago di Oz sempre alla ricerca di chi possa esaudire i loro desideri
In attesa di veder dell’altro….. possiamo solo aggiungere Bravo!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.