Si tratta di un residente.
Scattano i protocolli di controllo e contenimento.
Dopo diverse settimane di tranquillità, oggi registriamo un caso di positività al tampone molecolare di una persona residente a Brolo.
Non ci sono motivi di allarme nella nostra comunità, ma è chiaro che, anche in considerazione della situazione regionale, in questo periodo estivo bisogna mantenere sempre comportamenti responsabili e prudenti. E’ un invito che rivolgo soprattutto ai più giovani a cui auguro un’estate spensierata, ma coerente con il rispetto delle regole.
Allo stesso tempo, rammento che dal 6 agosto entrerà in vigore il green pass per le consumazioni al chiuso in bar e ristoranti, ma anche per la partecipazione a spettacoli pubblici, eventi e competizioni sportive oltre che per visitare musei, mostre ed eventi culturali ed accedere a piscine, palestre e centri benessere. Da qui il mio caloroso appello alla vaccinazione anche e soprattutto ai giovani che possono sfruttare questi giorni di open days: il vaccino significa green pass e maggiore libertà di movimento, ma significa prima di tutto tutelare la salute nostra e di chi ci sta accanto.
La nota è del Sindaco Giuseppe Laccoto