E Facebook diventa un mezzo per comunicare.
Il sindaco brolese utilizza il social network per dialogare con i suoi concittadini.
“In attesa di capire chi saranno gli altri candidati a Sindaco ed al Consiglio Comunale per le prossime elezioni amministrative vorrei sfruttare ancora una volta questa piazza per raccogliere idee che serviranno a scrivere il mio prossimo programma elettorale”.
Così la pagina di Brolo in movimento diventa uno spazio aperto, dove chiunque può scrivere la sua proposta o idea per il futuro del paese.
“Ritengo – scrive Salvo Messina – che l’appuntamento elettorale non può tradursi solamente nel tracciare un segno e un nome sulla scheda elettorale. Partecipazione può essere la parola chiave: partecipare nelle scelte dell’amministrazione, contribuire alla gestione della cosa pubblica….- e quindi conclude – Grazie fin da ora a tutti quelli che vorranno contribuire”.
E dopo pochi minuti dalla pubblicazione del post fioccano i “mi piace” e le prime proposte, come quella di Giovanna Lenzo che suggerisce di realizzare un Museo Subacqueo, con delle statue in marmo, per gli appassionati di immersioni, ma non solo, perché le statue sarebbero visibili anche facendo snorkeling….
E la scrittura del programma dei sogni e delle idee per la futura Brolo è iniziata.
Si parla quindi di progetti e non di nomi e liste… un buon inizio, un patrimonio di progettualità aperto a tutti ed al quale tutti possono attingere, anche se, ovviamente, saranno le persone poi a renderle attuabili.
Ed intanto proprio su queste fronte, quello delle liste, si accredita l’idea delle tre liste.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)