Ha preso il via oggi, alle ore 18 da Piazza Stazione con una marcia di sensibilizzazione il contest di iniziative tese alla sensibilizzazione ed alla prevenzione per la lotta al tumore al seno.
Dopo aver attraversato le vie del Borgo Medievale, la Marcia organizzata dall’associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano”, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, ha raggiunto il Castello, per l’occasione suggestivamente illuminato di “rosa”.
Questa è la prima iniziativa della campagna di prevenzione del tumore al seno, che si concluderà con un ultimo, importante evento giorno 4 novembre alle ore 18, alla Sala Rita Atria dove relazioneranno medici specialisti del settore, con il coordinameto a cura del dott. Pietro Spadaro.
Chi volesse prenotare lo screening e la visita senologica che si farà nel mese di novembre presso la sede dell’Associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano”, telefonare ai seguenti numeri: 3200779286 – 3922932505
Le foto sono di Rocco Lo Re
https://www.scomunicando.it/notizie/brolo-un-castello-in-rosa-per-la-prevenzione-dei-tumori/
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)