Pare che non ci siano dubbi sulla natura dolosa dell’incendio, I commenti ” a caldo” del sindaco, Maurizio Ruggeri, e di Piraino Giovane e Solidale, Salvatore Cipriano.
Del ristorante “La Pineta”, ospitato all’interno della pineta comunale di Piraino, resta ben poco. Le fiamme lo hanno distrutto. L’allarme della struttura è scattato intorno alle 3,30.
“Non mi rassegno all’idea di vedere il ristorante la Pineta ridotto in un cumulo di cenere. – Così il sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri, che aggiunge – Voglio lanciare l’idea di una sottoscrizione per aiutare la rinascita della Pineta distrutta da un atto delinquenziale questa notte”
Piraino giovane e solidale, gruppo consiliare d’opposizione: “Ancora una pagina di triste cronaca oggi nella storia del nostro Comune alla quale non possiamo non rivolgere la nostra attenzione. Questa notte un altro vergognoso atto incendiario ha devastato il ristorante La Pineta e questa volta a farne le spese è un’attività commerciale da anni ormai operante sul territorio. Un danno inestimabile che ci rammarica e che, ancora una volta, ci mette davanti a gravi atti di inciviltà. Già nei mesi scorsi il nostro gruppo consiliare ha sottolineato l’impellente necessità di un adeguato sistema di videosorveglianza che copra i punti nevralgici del nostro territorio, ed oggi più che mai torniamo a ribadirlo facendo i conti stavolta con l’evidenza. Come gruppo consiliare sentiamo il dovere morale e civico di incalzare l’amministrazione su tale importantissima tematica e mostriamo la nostra solidarietà ai proprietari. La nostra Piraino deve essere più sicura, non può più aspettare“.