Sabato a Mirto “LA CARDIO-ONCOLOGIA: Aspetti clinici e strumentali, tossicità da farmaci e danni dal fumo”, convegno organizzato dall’associazione Bucaneve Onlus
Sabato 25 novembre 2017, alle ore 16,00, presso il Museo della Moda e del Costume Siciliano del Comune di Mirto, si svolgerà il Convegno Scientifico dal titolo: “LA CARDIO-ONCOLOGIA: Aspetti clinici e strumentali, tossicità da farmaci e danni dal fumo”.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando con il patrocinio del Comune di Mirto.
“Le tematiche della tossicità cardiologica da chemioterapici, dei danni cardio-oncologici del fumo e gli esami strumentali nella diagnostica delle patologie oncologiche cardiache saranno illustrate da medici specialisti con grande esperienza professionale – Lo afferma Daniela Micale, Presidente dell’Ass. Bucaneve Onlus – che ringrazio anticipatamente per aver accolto il nostro invito. Non smetterò mai di dire che la prevenzione può salvare la vita ma anche l’attività di informazione è fondamentale”.
La prima sessione del convegno sarà basata sulle patologie oncologiche cardiache e la tossicità cardiaca dei farmaci oncologici, mentre la seconda sessione affronterà il tema dei danni cardio-oncologici del fumo.
Interverranno la D.ssa Lembo Daniela (Dirigente Medico U.O.C. di Cardiologia P.O. di S. Agata di Militello), il Dott. Merlino Aldo (Direttore U.O.C. di Cardiologia P.O. di S. Agata di Militello), il Dott. Di Maria Franco (Dirigente Medico Responsabile Servizio di Neurologia P.O. di S. Agata di Militello), il Dott. Pirrone Giuseppe (Direttore U.O.C. di Medicina P.O. di S. Agata di Militello), il Dott. Baglio Antonino (Dirigente Medico U.O. di Diagnostica per Immagine P.O. di S. Agata di Militello), la Dottoressa Caranna Rosalia (Direttore del distretto Sant’agata Militello ASP ME) e il Dottor Giallanza Antonino (Direttore del P.O. SantAgata Militello ASP ME).
Il convegno sarà moderato dal Dottore Fiore Antonino (socio dell’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando), dal Prof. Pinsone Antonino (Presidente LIONS di Capo d’Orlando), il Dott. Sapone Giuseppe (Presidente KIWANS di Capo d’Orlando) e dall’Architetto Cavolo Giuseppa (Presidente FIDAPA di Capo d’Orlando).
L’ingresso è gratuito.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.