Bullismo e Cyberbullismo , gli studenti incontrano la Polizia di Stato Presso l’Istituto Tecnico Industriale Evangelista Torricelli e l’Istituto Comprensivo “Giovanni A. Cesareo”discutendo di bullismo e cyberbullismo.
Gli incontri sono stati tenuti dal Commissario, la dott.ssa Cettina Pirrotti, dirigente del commissariato di PS di Sant’Agata Militello, e dal Sostituto Commissario Massimiliano Fiasconaro, responsabile del Distaccamento della Polizia Stradale di Sant’Agata Militello.
L’obiettivo dell’incontro era di insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e dei social network senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri, stimolando i ragazzi a costruire allo stesso tempo relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale.
Un’attenta e puntuale disamina sul dilagante fenomeno, che fa proseliti, soprattutto tra i giovanissimi, affinchè utilizzino la rete consapevolmente ed abbiano il coraggio di denunciare comportamenti violenti e vessatori di cui possano essere vittime.
T.F.