Fotonotizie

CALCIO – 1-1 contro il Mistretta, Caronia affetto da pareggite?

Anche contro il Mistretta, in casa, il Caronia non va oltre il pareggio (il terzo consecutivo).

Una partita giocata sottotono dal Caronia che continua a soffrire il neutro di Santo Stefano ( sui 15 punti in classifica ben 10 quelli conquistati in trasferta) complice anche un bel Mistretta ben messo in campo dal mister Marinaro. Il Caronia si presente col solito 4-3-3, con Folisi tra i pali, la linea difensiva vede Brusca a destra e Mazzara a sinistra e il solito Sanfica affiancato da Sanny Fasolo al posto dell’ infortunato Manetto. Il mister Cusimano davanti la difesa a supporto dei giovani Grasso e il “churro” Agliozzo(oggi tra i migliori). Davanti l’ormai consolidato trio CAl (Cupane Alfieri Lax). Il Mistretta risponde con uno speculare 4-3-1-2 che mette in difficoltà gli uomini di Cusimano. Infatti nel primo tempo, che si chiude a reti inviolate, si sono viste azioni da entrambe le squadre anche se ad avvicinarsi di più alla rete è stato il Mistretta che colpisce anche una traversa. Nel secondo tempo il Mister del Caronia sostituisce se stesso (brutta la sua prestazione)con Catanzaro ma la musica sembra non cambiare ed infatti il Mistretta si porta in vantaggio a metà della ripresa. A questo punto la svolta per il Caronia. Il mister cambia modulo buttando nella mischia il funambolico Fonte al posto di uno spento Grasso, passando al 4-4-2 (troppo isolato il bomber Cupane)anche per la brutta partita dei gemelli Lax e Alfieri non incisivi come altre volte. I risultati si vedono perché anche spinta dall’orgoglio il Caronia ci prova più volte fino a quando, il solito Cupane, con un’incornata, trafigge il portiere degli ospiti. Gli ultimissimi minuti vedono un Caronia che, addirittura, cerca la vittoria e, proprio allo scadere, fallisce un gol con Alfieri che solo davanti alla porta non insacca di testa un gol fatto. L’incontro si conclude col risultato di 1-1.
Il mister: “soddisfatto di questo risultato che per noi è importante considerando che la partita si era messa male per noi. Non abbiamo saputo approfittare del passo falso del San Mauro che ha perso ad Acquedolci. Potevamo allungare anche sulle altre inseguitrici. Peccato…”
Il presidente Peppe Lamonica: si dice poco soddisfatto degli ultimi tre incontri senza vittoria e sprona i suoi a tirare fuori la grinta e il carattere. Se vogliamo mantenerci in alto in classifica certe gare non possiamo non vincerle!

Pino Grasso

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

4 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

4 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

4 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

4 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago