CALCIO A 5 – Serie D, la Nuova Rinascita Calcio a 5 in vetta alla classifica
Calcio, Comunicati stampa Calcio, Sport

CALCIO A 5 – Serie D, la Nuova Rinascita Calcio a 5 in vetta alla classifica

Nuova Rinascita Calcio a 5Era dal 30 novembre che la Nuova Rinascita C5 non si trovava solitaria in testa alla classifica del girone A del Campionato provinciale Serie D di futsal, vale a dire dalla 5^ giornata.

Circolo ANSPI S. Lorenzo vs Nuova Rinascita C5 2-4

È passato del tempo da allora, durante questi mesi, complice anche il calendario che prevede un turno di riposo,  ed il meteo che ha fatto rinviare l’ultima giornata del girone di andata, la squadra pattese non era più riuscita a scalare la classifica trovandosi anche con due gare in meno rispetto alle contendenti ed arrivando ad occupare anche la quarta posizione.
Una classifica bugiarda, sicuramente, ma che avrebbe anche potuto scoraggiare gli atleti di Patti, fino allo scontro diretto di lunedi 15 in casa degli aluntini del Circolo ANSPI S. Lorenzo, vinto per 4-2, che ha ridato il primato solitario ai ragazzi di mister Calabria, dimostrando tutto il loro valore e coraggio.
Nonostante siano andati per ben due volte in svantaggio (1-0 già nei primi minuti e 2-1 successivamente), l’ottima prestazione di squadra, unita alle qualità individuali dei pilastri Accordino e Papa (entrambi autori di doppietta personale) ha permesso alla Nuova Rinascita C5 di prevalere sull’ottima formazione di S. Marco d’Alunzio.Polito Nando
A fine partita sono arrivati i complimenti da parte della società, in particolare, quelli del dirigente Ferdinando Polito che ha dichiarato: “Sono rimasto positivamente colpito dallo spirito dei nostri ragazzi. Indipendentemente dal risultato, che sicuramente mi rende orgoglioso di loro, ho visto la voglia di vincere nei loro occhi fin dal primo minuto. Questa sera nessuno si è risparmiato, da chi ci ha permesso di vincere con i propri gol, a chi era seduto in panchina ed ha incitato i propri compagni dal fischio d’inizio fino a quello finale, e sempre comunque pronto e carico, qualora chiamato ad entrare in campo. Adesso, da qui a fine campionato saranno sette finali, sette partite nelle quali sono sicuro che i miei amici, prima ancora che giocatori, daranno tutto come hanno fatto stasera, perché vedo nei loro sguardi la voglia di coronare il sogno della promozione in C2. Che dire, sono orgoglioso di loro, bravi ragazzi e complimenti a Gianluca” (N.d.r.: Gianluca Calabria allenatore della squadra).
Appuntamento a lunedi 22, al PalaSerranò di Patti per la prossima gara contro il Nebrosport di Sant’Agata di Militello.

16 Febbraio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist