CALCIO A 5 – Serie D, Nuova Rinascita soffre ma non molla
Comunicati stampa Calcio, In evidenza, Sport

CALCIO A 5 – Serie D, Nuova Rinascita soffre ma non molla

Calcio a 5 pattiNuova Rinascita vs Circolo Ghida 4-2
Si è giocata lunedì 4 aprile la terzultima giornata del Campionato Provinciale di serie D di Calcio a 5 che ha visto la Nuova Rinascita C5 battere sul parquet di casa del Pala Serranò il Circolo Ghida per 4-2.
Una gara sofferta per i padroni, colpa delle tante assenze e dell’ottima prestazione degli alcaresi che nel primo tempo, nonostante il predominio territoriale e la grande quantità di tiri da parte dei Pattesi, si sono portati sul 2-0.
Risultato che avrebbe potuto scoraggiare chiunque, vista soprattutto la sfortuna (diversi pali colpiti) e la bravura del portiere avversario (autore di numerose prodezze), ma non i ragazzi di mister Calabria che hanno saputo reagire riportandosi sul pareggio prima dell’intervallo.
Uguale il copione nel secondo tempo, pali e strepitose parate, ma con l’unica differenza che la Nuova Rinascita è riuscita subito a portarsi in vantaggio senza subire gol, fino a riuscire a chiudere la partita nei minuti di recupero (ben 5’). Brividi a pochi minuti dalla fine con un tiro libero in favore degli ospiti che però colpisce il palo quando ancora il risultato era sul 3-2.
Ancora una volta è da evidenziare la grande prova di carattere e concentrazione dei pattesi che, visto il contemporaneo successo della Meriense a San’Agata di Militello contro la Nebrodi Calcio, a due giornate dalla fine del campionato regolare, si giocheranno tutto nello scontro diretto di sabato 9 aprile a San Filippo del Mela contro una formazione tutt’altro che facile da affrontare, specie sul proprio campo.
A dirlo sono i risultati non solo di questo campionato (-1 in classifica dalla Nuova Rinascita e unica squadra del campionato che può ancora insidiare il primo posto), ma anche la storia dei precedenti due campionati, nei quali i meriesi hanno sempre centrato i play-off.

Classifica:
Nuova Rinascita 44; Meriense 43; C ANSPI S. Lorenzo 38; Pol. Gioiosa 37; Circolo Ghida 36; L’Iniziativa 31*; Nebrosport 24; Young People Power 13*; Mirto 8**; Nebrodi Calcio Sant’Agata 7; Raccuja 0
* una partita in meno  ** due martite in meno

8 Aprile 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist