Fotonotizie

CALCIO – Applausi meritati per la “1^ JSL Diamond Cup” di calcio giovanile femminile

Prima edizione della “JSL Diamond Cup”, manifestazione di calcio giovanile femminile, autorizzata dalla FIGC, organizzata dalla Junior Sport Lab

Sul sintetico del “Comunale” di Brolo si sono susseguite, in un intenso weekend di sport e socializzazione, le partite di calcio a 5 e a 9, che hanno riguardato le giocatrici delle categorie Under 12 e 15 di 7 società: Nike Aurora Rossa Campofelice di Roccella, Gloria Calcio, Jonia Calcio, JSL Women, Marsala, Milazzo e Rometta.

Ha riscosso meritati consensi la prima edizione della “JSL Diamond Cup”, originale manifestazione di calcio giovanile femminile, autorizzata dalla FIGC, che è stata organizzata dalla Junior Sport Lab del presidente Francesco Caruso.  Sul sintetico del “Comunale” di Brolo, si sono susseguite, in un intenso e caldo weekend di sport e socializzazione, partite di calcio a 5 e a 9, che hanno riguardato le giocatrici delle categorie Under 12 e 15 di 7 società: Nike Aurora Rossa Campofelice di Roccella, Gloria Calcio, Jonia Calcio, JSL Women, Marsala, Milazzo e Rometta.

“JSL Diamond Cup è nata dalla voglia di permettere alle ragazze di giocare e confrontarsi con le coetanee di realtà sia vicine che lontane geograficamente – dichiara il tecnico Alessio Giuffrè, uno degli organizzatori dell’evento – siamo riusciti come JSL a realizzare un’intensa due giorni interamente dedicata al calcio femminile. E’ stata ideata una formula per fare disputare a tutte le formazioni partecipanti una finale. Abbiamo vissuto, così, una bellissima esperienza, che ripeteremo in futuro. Il nostro augurio è che l’anno prossimo siano ancora di più i club coinvolti”.

La “JSL Diamond Cup” ha visto primeggiare il Marsala nell’Under 12 calcio a 5, mentre le padrone di casa della JSL Women hanno centrato la prestigiosa doppietta Under 15, imponendosi sia nel calcio a 5 (team “Verde”) che in quello a 9. Nelle parallele “Gold Cup”, “Silver Cup” e “Pink Cup” anche le altre squadre hanno ricevuto graditi riconoscimenti, così come la responsabile del calcio femminile della Delegazione LND di Barcellona P.G. Annamaria Segreto e i due arbitri donna che hanno diretto le gare conclusive.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

21 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

21 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

21 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

21 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

22 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

22 ore ago