Importante vittoria del Caronia ai danni di un buon Thea Calcio Acquedolci, sul neutro di Santo Stefano, che con il gol al 25’ della ripresa di Pedro Grasso, si aggiudica i 3 punti alla fine di un incontro ben giocato da entrambe le squadre.
Davanti ad un numeroso pubblico caronese, che ha seguito la squadra in campo neutro, a causa della momentanea indisponibilità del proprio terreno di gioco, si è giocata la 2° giornata del campionato di terza categoria.
Il primo tempo ha visto un equilibrio tra le due compagini che, affrontandosi a viso aperto, hanno cercato entrambe il vantaggio.
Da segnalare due buone occasioni del Caronia, con Manetto e Palazzi, ed un incrocio dei pali colpito dagli ospiti.
Nella ripresa il Caronia sembra più in partita, anche per un azzeccato cambio di modulo (il mister abbandona il collaudato 4-3-3 per il 4-4-2) e per una migliore tenuta atletica. Infatti al 25° i padroni di casa passano in vantaggio dopo una azione ben manovrata sulla destra e finalizzata da un buon inserimento di Pedro Grasso che si fa trovare pronto per il tapin vincente.
Grande esultanza sugli spalti, per un Caronia che vede i tre punti materializzarsi.
Gli ultimi minuti vedono gli ospiti cercare invano il pareggio, ma i loro sforzi si infrangono su un’ottima difesa dei padroni di casa.
Importantissima vittoria che fa ben sperare in vista della trasferta di Mirto e che vedrà il Caronia impegnato a difendere il primato in classifica.
Da segnalare il fair play tra le due squadre che, con un incontro che avrebbe meritato ben altri palcoscenici, hanno dato vita ad una domenica di bel calcio.
Il presidente Lamonica si complimenta con i suoi ragazzi e ci tiene a sottolineare un ringraziamento particolare alla tifoseria, che ha seguito la propria squadra fino a Santo Stefano. Promette inoltre un ulteriore sforzo per cercare di risolvere definitivamente le problematiche legate all’agibilità del comunale di Caronia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.