CALCIO – Coppa Italia: Belpasso – Gravina 0-2

La squadra di Impellizzeri gioca bene, spesso con rapidità ma alcune distrazioni di troppo compromettono il risultato finale. Anche la sfortuna e molte decisioni arbitrali contribuiscono alla sconfitta, seppur con onore. La poca preparazione atletica e il caldo asfissiante giocano a sfavore dei biancazzurri.

Di fronte un Gravina esperto e quadrato che concretizza le occasioni avute e riesce a vincere la gara. Una partita corretta e piacevole, giocata bene da entrambe le squadre che hanno divertito il pubblico sugli spalti.

La cronaca. Al 5′ Nicolosi lanciato sulla sinistra calcia al volo tentando di sorprendere il portiere ospite con un esterno destro ma la palla finisce di poco a lato.

Al 7′ combinazione Ilardo-Coniglione palla dietro a Sirna che calcia appena fuori. Al 13′ Licciardello si invola ma Mertoli lo stende beccandosi il giallo.

Al 22′ Sirna salta Castronuovo ma spreca un’azione 4 contro 3 calcio alto dal limite dell’area. Al 30′ occasionissima belpassese: Celso con un perfetto destro lancia Nicolosi sulla destra, il numero 9 di casa salta Villani ma spara sul palo la palla del possibile vantaggio.

Al 32′ Coriolano batte un corner corto su Villani che supera Nicastro e crossa perfettamente per la testa di Montalto, appostato al secondo palo (0-1). Il Belpasso cede momentaneamente campo all’avversario che spreca due ottime azioni, al 37′ con Coniglione e al 45′ con Sirna. Nella ripresa il Belpasso prova a pareggiare: al 54′ Giovanni Cristaldi sfonda la difesa ospite ma viene atterrato al limite, la seguente punizione è deviata in corner da Gravino.

Al 60′ Milia dà palla a Felice Indelicato che trova Licciardello sul corridoio centrale ma il pallonetto del centravanti di casa è deviato sulla linea dagli ospiti. Al 63′ Alfio Indelicato crossa al centro, Sava di testa mette la palla di poco sul fondo.

Al minuto 80 si risveglia il Gravina: Montalto taglia la difesa biancazzurra con un perfetto filtrante ma Ciaccio spedisce sopra la traversa. Al 87′ corner del Belpasso ma nessuno riesce a risolvere il mischion in area di rigore. Un minuto dopo Capobianco lanciato sulla sinistra entra in area e coglie il palo sinistro di Cirnigliaro con il Belpasso riversato tutto in attacco; capovolgimento di fronte palla sulla sinistra ma Felice Indelicato sciupa svirgolando. Al 91′ il Gravina conquista una punizione sul limite sinistro: calcia l’esperto Coriolano che mette in rete. Finale: Belpasso 0 – Gravina 2.

Tabellino.

Belpasso – Gravina 0-2.

Belpasso: Cirnigliaro – Egitto, Fe. Indelicato, G. Cristaldi, Castronuovo, Manmana, Nicastro (82′Fra.Indelicato), Celso (58′A.Indelicato), Nicolosi (58′Milia), Sava, Licciardello.

All: Carmelo Impellizzeri.

Gravina: Gravino, Ilardo (89′Messina), Villani, Sirna, Fazio, Mertoli, Coniglione (65′Capobianco), Montalto, Tomaselli (77′Ciaccio), Coriolano, Barbagallo.

All: Alfio Contarino.

Arbitro: Trischitta (di Messina).

Gol: 32′Montalto, 91′Coriolano.

Spettatori: circa 100.

Angoli: 6-3.

Ammoniti: 13′Mertoli, 42′Nicolosi.

Recuperi: 2′ e 5′.

L’addetto stampa – Gianluca Muscuso

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

49 minuti ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

56 minuti ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

1 ora ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

1 ora ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

24 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

24 ore ago