Una collaborazione che risale al 2006 con la prima trasmissione sul calcio femminile denominata “Pianeta Donna Sport” con Perina e Bertani opinionisti e calciodonne.it media partner e che adesso si rinnova. Con la costituzione di “SMG” si uniscono le forze per migliorare i prodotti già esistenti, mettere insieme nuove idee, proporle e concretizzarle. Il primo successo ottenuto del “trio” è la stretta collaborazione con il network nazionale “7GOLD” e la realizzazione del primo TG SPORT che va in onda in prima serata (20.30-21.00) ogni venerdì. In questa settimana che accompagna le azzurre al big match contro le americane i servizi neL tg7 delle ore 20.30 saranno giornalieri. SMG ha stretto un ulteriore accordo con 7GOLD anche per una trasmissione dedicata a TUTTO IL CALCIO FEMMINILE che partirà al completamento del canale digitale terrestre previsto entro il 26 Novembre.
7GOLD che aveva già aperto le porte al calcio femminile con la collaborazione di Walter Pettinati e il servizio – LIVE SCORES – che calciodonne.it realizza sul proprio sito ogni sabato e domenica e fornisce, a 7Gold durante la trasmissione DIRETTA STADIO (500.000 audience media), i risultati, le classifiche e classifiche marcatrici della serie A, A2 con la speranza di ottimizzare il solito servizio per la serie B e dare anche alle atlete e società di questa categoria lo spazio dovuto. SMG non si ferma alla gestione dei siti web e dei format televisivi. E’ in progetto la realizzazione per un numero 0 di un settimanale e un mensile che sarà distribuito nelle edicole compreso la realizzazione di un servizio di diffusione radio nazionale in concomitanza ai risultati gestiti da calciodonne.it in tempo reale.
Tra le prime novità che escono dalla nuova redazione brilla il “terzo tempo” e fiore all’occhiello il format “TUTTI IN CAMPO CON IL CALCIO FEMMINILE” un progetto che fonde il turismo e le scuole con il calcio femminile. L’assoluta novità è che TUTTI i servizi della SMG saranno COMPLETAMENTE GRATUITI per le società. Avete letto bene! SMG non chiederà mai soldi alle società ma vuole promuoverle con progetti appetitosi, avvicinare nuovi sponsor, fidelizzare amministrazioni locali e regionali, azienda del turismo e provveditorati agli studi e diffondere lo sport del calcio interpretato dalle donne.
Il completamento del progetto rappresenta un’importante base di partenza per lo sviluppo e l’integrazione delle attività legate alla produzione di format e iniziative promozionali a sostegno del movimento.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…