CALCIO FEMMINILE SERIE A – UpeaOrlandia97 in trasferta in terra sarda
Calcio

CALCIO FEMMINILE SERIE A – UpeaOrlandia97 in trasferta in terra sarda

di Simone Fogliani

piera_manzella1E’ attesa da una lunga trasferta l’UpeaOrlandia’97, che farà visita all’Olbia calcio femminile, per l’incontro valido per la seconda giornata de girone di ritorno.
La partenza è prevista per sabato pomeriggio per la traversata in nave del mar Tirreno e raggiungere l’altra parte dell’Italia insulare, con rientro fissato lunedì in aereo.
Non è certamente il viaggio che impensierisce Mr. Castano; l’Olbia, nonostante la non brillante posizione in classica, è in un buon momento di forma, considerando anche l’ultima prestazione di campionato  contro Firenze.
La formazione gigliata ha sofferto più del previsto prima di avere ragione della squadra sarda; un campanello d’allarme per l’UpeaOrlandia’97, che non può permettersi di sottovalutare l’avversario.
All’andata inoltre la squadra paladina al F.P. Merendino si è trovata addirittura per due volte in svantaggio, prima di dilagare nel secondo tempo.
Qualche problema di formazione in difesa per mister Castano, che dovrà fare a meno certamente di Alessia Fiocco, mentre  Graziana Napoli è alle prese con un attacco influenzale.
Per questo dovrà stringere i denti Melania Radici costretta ad un rientro anticipato, nonostante il persistente dolore al ginocchio.
Anche in casa Olbia ci dovrebbero essere delle defezioni importanti, in particolare di Hofer, Guidet e  dell’attaccante Cuccu, grande protagonista nella gara d’andata.
Piera Manzella, autentica trascinatrice della squadra dall’inizio del campionato, è consapevole delle difficoltà della partita “Non ci lasceranno giocare in tranquillità specie in attacco, ci attenderanno cercando di sorprenderci in contropiede  – poi aggiunge – noi dobbiamo vincere ad ogni costo, anche perché le squadre dietro di noi non molleranno sino alla fine, per cui, da qui in avanti, ogni partita è una finale, che non possiamo permetterci di sbagliare.   


Addetto Stampa

12 Febbraio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist