di Simone Fogliani
L’UpeaOrlandia’97 vince l’ennesima partita in trasferta con quattro reti all’attivo e, novitàdi oggi, senza subirne alcuna. Era proprio la difesa che poteva dare al tecnico Castano meno tranquillitàper la pesante assenza di Alessia Fiocco, per le non perfette condizioni della rientrante Melania Radici e di Graziana Napoli, a cui il tecnico preferisce la duttilitàtattica del capitano Anna Morello.
Il reparto in terza linea risponderàa pieno e tutti i tentativi in avanti della squadra avversaria saranno azzerati.
Comincia su alti ritmi la prestazione paladina, che costringe l’Olbia nella propria metàcampo da subito.
Giàdopo 5 minuti dall’avvio, Manzella poteva portare l’UpeaOrlandia’97 avanti nel punteggio, la conclusione dell’attaccante si stampa sulla traversa. La netta superioritànon porta la rete del meritato vantaggio sino al 37’, quando Jenny Piro trova la soluzione vincente realizzando la punizione calciata dal limite dell’area.
Sul vantaggio la partita diventa in discesa e la prestazione diventa sempre più brillante nel secondo tempo.
Al 50’ Valentina Minciullo mette al sicuro il risultato, sfruttando la ribattuta corta del portiere locale. Una ventata di ritrovato entusiasmo per l’attaccante orlandina, che segna dopo un diverso periodo di assenza dal tabellino marcatori e dimentica anche la ferita sulla fronte subita due domeniche fa.
Dopo dieci minuti Alessia Cianci triplica le marcature finalizzando una splendida azione personale in area di rigore.
L’azione paladina non si ferma e al 76’ chiude la gara sul 4 a 0 con la rete di Vanessa Iuculano che replica su calcio d’angolo la segnatura realizzata contro il Vis Francavilla.
Soddisfatto Mister Castano : “i timori della vigilia sono stati subito dissipati con il giusto approccio offerto della squadra, le ragazze si sono mosse bene e abbiamo vinto con autorità. Adesso dobbiamo archiviare la gara e pensare da domani alla sfida con il Firenze, domenica al Merendinoâ€Â
In classifica generale l’UpeaOrlandia’97 mantiene i tre punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice che non rallenta la propria corsa addirittura dalla partita d’andata contro l’attuale capolista.
Il Napoli vincente ad Oristano attenderàil risultato con assoluto interesse.         ÂÂ
Olbia – Upea Orlandia = 0-4
Reti: 37′(1t) PIRO J. ; 50′(2t) MINCIULLO V. ; 60′(2t) CIANCI A. ; 76′(2t) CIANCI A.;
Olbia: Mulas M., Balestri L., Guidet S.(70′ Catgiu M.), Mannoni M., Ruiu G., Rinner I., Hofer M., Casu S.(62′ Campesi E.), Deiana E., Garau R., Ambrosio C.,
A DISPOSIZIONE: Folino A., Marongiu L., Loi M.,
ALLENATORE: MELIS FRANCESCO
Upea Orlandia: Pop L., Iuculano V., Caciorgna C., Radici M.(80′ Napoli G.), Davila Soracco A., Morello A., Piro J.(72′ Cusma` Piccione M.), Cianci A.(76′ Sagone R.), Manzella P., Minciullo V., Coletta C.,
ALLENATORE: CASTANO VINCENZO
ARBITRO: Romano Marco
Espulsi:
[Olbia]: Ambrosio C.(76′),
Addetto Stampa
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…