Fotonotizie

CALCIO – La pausa è breve, pronti via! Al via la nuova stagione tra campionati, Europa e Nations League

Il calcio non si ferma

Dopo la finale di Champions tra Bayern e PSG la maledetta stagione 2019 – 2020 può dirsi conclusa, anche se non tutti gli appuntamenti (vedasi finale di Coppa di Spagna) si sono ancora disputati. Ma siccome il business deve continuare, pur con pochissimo riposo le competizioni riprenderanno prima di quanto si pensi.

Per chi non se ne fosse accorto, le nuove Champions ed Europa League sono già iniziate. Prima ancora della fatidica finale infatti si sono disputati i primi turni di qualificazione e squadre di buon livello quali Partizan o Stella Rossa sono già scese in campo. Per la fase a gironi, comunque, dovremo aspettare il 20 ottobre.

La maggior parte dei massimi campionati europei inizierà invece verso metà settembre. La Serie A partirà il 19-20 settembre e si concluderà il 23 maggio, a meno di cambiamenti dovuti ad un peggioramento della situazione. Stesso dicasi per la Bundesliga, mentre Premier League, LaLiga ed Eredivisie cominceranno il 12 settembre.

Discorso diverso per la Ligue 1, il massimo torneo francese. Oltralpe infatti i campionati sono stati sospesi molti mesi fa e le squadre hanno potuto dunque preparare con calma la nuova stagione, che ha preso il via lo scorso 21 settembre con aperture parziali al pubblico fino a 5000 spettatori. Anche in Russia i primi due tornei professionistici hanno già visto disputarsi diversi incontri, anche se nel caso della massima serie la pausa è stata davvero minima: una settimana prima si era infatti conclusa la stagione 2019-2020. Il periodo non è forse ideale per i giocatori, costretti a veri tour de force. Lo è però almeno per appassionati e scommettitori, che possono continuare a cimentarsi in pronostici e puntate assicurandosi di scegliere sempre la quota migliore come dalle proposte di portali quali www.wincomparator.com/it-it/, che confrontano i vari bookmaker e le proposte più vantaggiose per la gran parte delle partite dei principali campionati.

Non bastassero i tornei nazionali che sono già iniziati o tra pochi giorni ricominceranno (non si dimentichino anche la Serie B e la Serie C, che partiranno il 26 ed il 27 settembre) e i preliminari europei, le Nazionali impegnate in Nations League cattureranno il nostro interesse nella prima settimana di settembre e nella prima di ottobre. Nel nuovo torneo che ha riscosso le simpatie dei fan l’Italia è nella Lega A con Bosnia, Polonia e Paesi Bassi e giocherà la prima partita contro Dzeko e compagni al Franchi di Firenze il 4 settembre. Successivamente sarà la volta dei Paesi Bassi, a cui i nostri azzurri faranno visita il 7 con l’obiettivo di sbancare la bellissima Johan Cruijff ArenA.

Il calcio, insomma, non può più fermarsi. Una miriade di partite ci accompagneranno d’ora a Natale, anche se la stagione passata è terminata da poco. E noi le seguiremo con voi!

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

11 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

23 minuti ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

23 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

23 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

24 ore ago