CALCIO – L’Inter punta al Triplete, ma in Coppa Italia nulla è scontato
Calcio, Fotonotizie, In evidenza, News Calcio, Sport

CALCIO – L’Inter punta al Triplete, ma in Coppa Italia nulla è scontato

Inter favorita in Coppa Italia

Il Biscione potrebbe puntare a vincere il Triplete, perché in campionato domina con il miglior reparto offensivo e in Champions League ha chiuso tra le prime 4: a soli due punti di gap dalla capolista Liverpool.

Infatti, nel palinsesto di Champions League dopo i sorteggi per i playoff, la quota dell’Inter si è abbassata da 15 a 13. Anche se il Biscione è il miglior club italiano favorito nelle quote del torneo, dovrà sicuramente accelerare le pratiche dello scudetto e stare molto attento in Coppa Italia per agguantare l’obiettivo Triplete.

Il Biscione domina in Serie A con il miglior attacco

Il valore dei bookmaker per l’Inter vincente scudetto, è fissato a 1.72 nelle quote vincente serie a aggiornate in tempo reale su Betfair, ma il Napoli che resta col fiato sul collo del Biscione e la vittoria dei Partenopei guidati da Antonio Conte, è scesa a 2,25 dopo i risultati straordinari ottenuti in questa prima metà buona di campionato.

La grande sfida tra Napoli e Inter è soprattutto statistica oltre che tattica, il Biscione domina la classifica con il miglior reparto offensivo che ha sfondato il muro delle 55 reti in campionato, mentre il Napoli possiede la miglior difesa, con una media gol incassata di 0.68 reti per match. L’Inter ha una media gol impeccabile dell’over 2.5 per gara.

Nella grande sfida di Serie A si insinua anche l’Atalanta, che nonostante alti e bassi in campionato, in Champions ha sfiorato il colpaccio “rischiando” seriamente di chiudere all’ottavo posto il girone: è andata male per un soffio. Ma la Dea è un pericolo per il Biscione non solo in Champions e in campionato, ma soprattutto in Coppa Italia.

Inter favorito in Coppa Italia: attenzione a Milan e Atalanta

Il Biscione sfiderà la Lazio nell’ultimo match dei quarti di finale, seguire le quote Coppa Italia in diretta live su Betfair significa vedere ancora una volta la Beneamata favorita, con l’1 quotato a 1.6. La curiosità statistica da prendere in considerazione è che mentre l’Inter ha una media reti di 2.6, le Aquile sono il club che ha terminato più match in over 2.5 nel campionato di Serie A: 16 risultati sui primi 22 match sono terminati con almeno 3 gol complessivi. Ecco perché i bookmaker fissano l’over 2.5 come simbolo favorito a 1.6.

Anche l’Atalanta è favorita sul Bologna nei quarti di Coppa Italia, il simbolo 1 dei Bergamaschi è quotato a 1.7, valore che indica abbondantemente il vigore tattico della Dea, pronta a portare a Bergamo un altro trofeo, dopo l’Europa League 2024.

Il big match è sicuramente Milan – Roma, il Diavolo sfida il Lupo per agguantare la semifinale di Coppa Italia e parte leggermente favorito con l’1 quotato a 2. Un match impossibile dadecifrare, tanto che i bookmaker hanno fissato a 1.83 sia l’under che l’over 2.5, chiaro segno di imprevedibilità della gara.

Tra Milan e Atalanta favorite per combattere il dominio Inter, c’è anche la Vecchia Signora, ma dovrà aggiustare la mira e fare attenzione all’Empoli, particolarmente insidioso nei match da dentro o fuori.

3 Febbraio 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist