Fotonotizie

CALCIO – L’under 19 della JSL Women si qualifica per la finale regionale di categoria

Un nuovo traguardo raggiunto dalla squadra neroverde

Il “pass” è arrivato grazie alla vittoria per 3 a 0 conquistata, in trasferta, contro la Giovanile Rocca, che fa il paio con il precedente successo ottenuto ai danni del quotato Palermo. La squadra neroverde ha fornito un’ottima prova collettiva, impreziosita dalla tripletta messa a segno da Carlotta Saraniti. Non si conosce ancora il nome della rivale per il titolo siciliano.

L’Under 19 della JSL Women ha centrato la prestigiosa qualificazione alla finale regionale di categoria. Il prezioso “pass” è arrivato grazie alla vittoria per 3 a 0 conquistata, in trasferta, contro la Giovanile Rocca, che fa il paio con il precedente successo ottenuto, al Comunale di Brolo, ai danni del quotato Palermo nella sfida d’apertura del triangolare.

La squadra neroverde ha fornito un’ottima prova collettiva, impreziosita dalla tripletta messa a segno da Carlotta Saraniti, che sblocca il punteggio su perfetto assist di Karima Nigito, raddoppia, sfruttando un errore in disimpegno delle avversarie, per poi calare il tris nella ripresa. Tante le occasioni create dalle ragazze allenate da Marco Palmeri, che hanno dimostrato anche una buona tenuta difensiva.

“Sono molto soddisfatta per la prestazione del gruppo – ha dichiarato Saraniti al termine del match -. I tre gol realizzati rappresentano una gioia personale in più, perché attendevo da tempo questo momento. Dovremo ripeterci nell’ultima partita e per vincere impegnarci al massimo durante gli allenamenti”. Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di mister Palmeri: “Le ragazze sono state brave nel gestire l’incontro, che nascondeva delle insidie. Mi è piaciuto, inoltre, l’atteggiamento delle subentranti e delle più piccole. Disputare per il secondo anno consecutivo la finale siciliana è un risultato che ci inorgoglisce”.   

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

19 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

19 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

19 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

19 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

20 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

20 ore ago