CALCIO – Rocca sconfitto dal Pro Falcone, non basta un super De Gregorio
Calcio, Comunicati stampa Calcio, Fotonotizie, In evidenza, Sport

CALCIO – Rocca sconfitto dal Pro Falcone, non basta un super De Gregorio

L’Usd Rocca di Capri Leone ha perso 5-4 in trasferta contro il Pro Falcone, nella ventiduesima giornata del Campionato di Promozione Girone B.

La formazione caprileonese, che doveva fare a meno ancora in panchina di mister Massimo Bontempo (assente per squalifica), combatte contro gli avversari ma esce sconfitta dopo un match durissimo.

Non basta al Rocca un super Patricio Pascual De Gregorio (che sale a 8 reti stagionali), autore di una tripletta e di un assist, mentre l’altra rete è stata siglata da Marco Incognito. Per il Pro Falcone, invece, sono andati a segno Carini, due gol per lui, Virgilia, Leone e Cottone.

Con questa sconfitta il Rocca rimane al sesto posto in classifica con 32 punti, insieme al Sinagra, ma perde dei punti in chiave playoff (al momento si trova a 4 lunghezze di distanza dall’Acquedolcese).

Partita rocambolesca e ricca di emozioni tra le due squadre. Il Rocca parte subito forte e al 2′ Lupica calcia di poco oltre la traversa, ben servito in profondità da Lombardo. Al primo affondo il Pro Falcone passa in vantaggio al 10′ con un gran tiro da fuori di Virgilia, che sorprende il portiere ospite Caruso. Il Rocca pareggia dopo un minuto col cileno De Gregorio, che supera il portiere avversario Accetta con un preciso diagonale. Gli ospiti si portano sul 2-1 al 24′ con Incognito, che insacca dopo un triangolo con De Gregorio. Il Pro Falcone pareggia al 29′ con Carini, che si incunea in area e supera Caruso. I locali si portano avanti al 43′ con un colpo di testa di Cottone, che sul primo palo sfrutta un corner di Leone e batte Caruso.

Il Rocca si porta nuovamente sul pareggio al 58′ con De Gregorio, che approfitta di un’uscita avventata di Accetta e di testa sigla il 3-3. Il Pro Falcone va altre 2 volte in rete al 67′ con un tiro dal limite dell’area di Leone e al 75′ con Carini, che segna il 5-3 sul filo del fuorigioco. Il Rocca riapre l’incontro al 91′ con la terza rete di De Gregorio, che supera Accetta con un preciso calcio di rigore; la massima punizione viene concessa dal direttore di gara per un atterramento di Fallo. Dopo il penalty l’arbitro pone fine al match.

Il Rocca avrà subito la possibilità di riscattarsi nel prossimo turno, quando affronterà in casa il Castelbuono.

Queste le dichiarazioni di mister Bontempo, al termine della partita: “Difficile commentare una partita come quella di oggi. Il 5-4 lascia l’amaro in bocca, perchè la partita ha visto due aspetti importanti per la nostra squadra; uno è la fase offensiva, dove abbiamo lavorato tanto e bene, mentre in fase difensiva abbiamo commesso degli errori grossolani. La partita era alla nostra portata, si poteva ottenere un risultato positivo, almeno un pareggio. La prossima gara sarà molto difficile e cercheremo di rivedere gli errori difensivi in settimana, per non commetterli contro il Castelbuono”.

Gabriele Onofaro

17 Febbraio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist