CALCIO – Tutto nel primo tempo, Futura-Stefanese finisce 2-2
Senza categoria

CALCIO – Tutto nel primo tempo, Futura-Stefanese finisce 2-2

PRIMO TEMPO: Inizia subito forte la formazione ospite che al primo minuto di gioco si presenta in area con Di Girolamo V. , ma il suo tiro impreciso termina debolmente fuori. Al 6′ il primo gol della partita viene realizzato dalla Futura con il solito Gioitta N. che salta un difensore e da dentro l’area batte il portiere Zito con un ottimo diagonale. Al 13′ una bellissima triangolazione fra Fazio e Cusmà, porta quest’ultimo a pochi passi dalla porta della Stefanese, ma tenta un improbabile tiro al volo che termina abbondantemente fuori. Al 21′ si rivede la Stefanese che con Maione, riesce a crossare la sfera verso Barone che calcia al volo, ma il suo tiro viene deviato in corner. Al 29′ arriva il gol del pari: Dopo una punizione, Re riesce a far suo il pallone, in mezzo a tanti uomini, calcia in porta e batte Siragusano che vede troppo tardi il pallone 1-1. Cinque minuti più tardi la Stefanese trova il gol del 1-2 con Barone che, batte una punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore e, con la complicità del portiere, il quale interpreta male la traiettoria, trova la rete. Il vantaggio degli ospiti però, dura solo pochi minuti, al 39′ Cusmà, servito in area da Fazio, trafigge Zito con un violento tiro che s’insacca sotto l’incrocio 2-2. Nei minuti di recupero Spinella sfiora il gol della giornata cercando di sorprendere, da oltre 40 metri, il portiere della Stefanese con un pallonetto che termina di pochissimo fuori. Si conclude 2-2 il primo tempo.
SECONDO TEMPO: Al 55′, Di Girolamo V., lanciato direttamente dalla sua difesa, entra in area di rigore e calcia in porta, ma il suo diagonale finisce fuori. Al’ 75′ l’arbitro Gasparro decide di allontanare dalle panchine i due allenatori per le eccessive proteste, arrivate a causa di un presunto fallo avvenuto nell’area di rigore dei padroni di casa. Al 80′ la Futura sfiora il nuovo vantaggio con Spinella, che da i 25 metri prova a battere Zito il quale riesce a deviare sul palo la sfera. Al 87′ ancora un’occasionissima per i giallo-blu: l’estremo difensore della Stefanese, respinge un calcio di punizione battuto da Spinella sui piedi di Genovese che, prontamente calcia verso la porta lambendo la traversa. Al 90′ sono gli ospiti a sfiorare il gol della vittoria con Re che colpisce la traversa con un tiro cross apparentemente innocuo.
FORMAZIONI: FUTURA BROLO: Siragusano, Ceraolo (66′ Genovese), Gioitta G., Scaffidi, Condipodero, Alioto (54′ Princiotto), Di Luca, Giotta N., Cusmà, Spinella. A disp. Cicirella, Vitale, Casella, Scarvaci, Caccetta.
STEFANESE: Zito, Mascari, Ciardo, Grillo (68′ Giangardella),Patti F. (63′ Todaro), Patti D., Maione, Di Girolamo D., Barone (65′ Russo), Re, Di Girolamo V.. A disp. Ciaciolo, Manfrè, La Monaca, Tumminello.
MARCATORI: 6′ N. Gioitta (F), 29′ Re (S), 34′ Barone (S), 39′ Cusmà (F)
AMMONIZIONI: Princiotto (F), Maione (S), Re (S)
ARBITRO: Gasparro (Palermo)

16 Ottobre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist