Belle soddisfazioni che premiano il lavoro fatto con impegno e serietà. Calogero Emanuele è stato riconfermato per i prossimi quattro anni Segretario Provinciale della CISL Funzione Pubblica nel quinto Congresso, tenutosi nei giorni scorsi a Messina presso l’Hotel Europa.
Calogero Emanuele viene riconfermato, ma pochi ne dubitavano, in questa carica molto importante all’interno della CISL (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori) di Messina.
Il sindacalista galatesee, nella sua relazione, ha messo in evidenza le difficoltà economiche della nostra Regione con una diminuzione dei lavoratori pubblici, a causa delle misure restrittive apportate dallo Stato, poi affrontando ambiti territoriali a lui più vicini ha trattato dellaquestione del Dipartimento Militare di Medicina Legale, l’ex Ospedale Militare, che nonostante sia una preziosa unicità, corre il rischio di smantellamento, per i tagli e le politiche di dismissione del governo italiano.
Dirante i lavori del Congresso si sono trattati più argomenti tra questi si è anche parlato della riforma delle province, dei servizi sociali, della Camera di Commercio e dei precari comunali.
Il Congresso provinciale della CISL ha confermato la presenza nella Segreteria Provinciale di Paola Zito e Rosario Contestabile, e la relazione conclusiva è stata tenuta da Gigi Caracausi, Segretario Generale della CISL Funzione Pubblica Sicilia.