Con una nota firmata del presidente Nello Musumeci, la Regione Sicilia punta al cambio di guardia ai vertici dell’Asp messinese.
la nota è di ieri, febbraio 2021
Il provvedimento a seguito di quanto emerso dopo la relazione della Commissione d’inchiesta, che ha evidenziato presunte criticità nella gestione dell’emergenza Covid-19.
«È in ogni caso fatta salva, nelle more della conclusione del presente procedimento, l’adozione di eventuali provvedimenti di sospensione previsti dalla vigente normativa».
La commissione a metà dello scorso dicembre, su indicazioni dell’Assessorato Regionale alla Salute, aveva messo sotto la lente d’ingrandimento una serie di provvedimenti adottati dall’Asp. Poi erano stati dati i tempi per legge al La Paglia per il deposito di controdeduzioni e osservazioni ed il 20 gennaio il manager era stato ascoltato all’Assessorato.
Pochi giorni fa l’assessore Ruggero Razza ha trasmesso la proposta di avvio del procedimento di decadenza di La Paglia al governatore Musumeci, che ora l’ha condivisa, notificando la contestazione allo stesso direttore generale dell’Asp.
Il manager ora potrà esercitare il diritto di accesso agli atti e depositare controdeduzioni e osservazioni nel termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della contestazione.