CAMERA COMMERCIO – “Brexit. Gli scenari possibili e gli effetti su operatività doganale e controlli”
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

CAMERA COMMERCIO – “Brexit. Gli scenari possibili e gli effetti su operatività doganale e controlli”

Domani il seminario nella sala Consulta del Palazzo camerale 

                                        

Si terrà domani, 22 febbraio alle 9.30, nella sala Consulta del Palazzo camerale, il seminario “Brexit. Gli scenari possibili e gli effetti su operatività doganale e controlli”, organizzato dall’Ufficio delle dogane, in collaborazione con la Camera di commercio e con Sicindustria. Il seminario è inserito all’interno di una programma di informazione messo a punto dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli per gli operatori interessati, al fine di minimizzare, nell’eventualità di una “hard brexit”, gli impatti sulla corretta gestione delle relazioni commerciali con il Regno Unito.

Com’è noto, infatti, la decisione del Regno Unito di uscire dall’Unione europea comporta, già a partire già dal prossimo 30 marzo, un cambiamento delle regole che disciplinano i rapporti con l’UE.

Il seminario sarà aperto dai saluti del presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina. Subito dopo, gli interventi di Ivan Santi Spina, direttore dell’Ufficio delle dogane; di Erminia De Francesco e di Giuseppe Mario La Bella, funzionari dell’Ufficio delle dogane.

21 Febbraio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist