Venti i ragazzi per i quali sarà avviato il tirocinio formativo all’Azienda trasporti
Sono venti i “neet”, giovani disoccupati o inoccupati, che, entro la fine del mese di febbraio, inizieranno il tirocinio formativo all’Atm S.p.A. nell’ambito del progetto “Crescere in digitale”, gestito dalla Camera di commercio di Messina, in qualità di soggetto promotore, e promosso da Anpal insieme al ministero del Lavoro e delle politiche sociali, realizzato in partnership con Unioncamere e Google, in sinergia con il sistema camerale.
La convenzione tra l’Ente camerale e l’Atm S.p.A. sarà firmata lunedì mattina, nel corso di una conferenza stampa in programma alle 10.30 nella sala Consulta del Palazzo camerale, alla quale prenderanno parte il sindaco, Cateno De Luca, il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina, il presidente dell’Atm S.p.A, Giuseppe Campagna, e la presidente di Messina Social City, Valeria Asquini.
Aperto a tutti i giovani aderenti a Garanzia giovani e a tutte le imprese e i soggetti che intendono ospitare un tirocinio, “Crescere in digitale” offre ai neet un percorso di formazione online di 50 ore, ricco di esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti relativi alla presenza sul web per le imprese, e la possibilità di svolgere tirocini formativi retribuiti della durata di 6 mesi.