La strategia elaborata dalla Sogepat, è sviluppata sulla tematica “Valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile”
Si terrà domani alle 9.30, nella sala Consulta del Palazzo camerale, un incontro con 36 comuni della provincia per illustrare le strategie di rilancio turistico del territorio.
L’idea è quella di elaborare un percorso condiviso in considerazione della prossima partecipazione della Sogepat, Società di gestione del patto territoriale partecipata al 99% dall’Ente camerale, al bando del Mise per progetti volti allo sviluppo del tessuto imprenditoriale, mettendo a sistema le progettualità che la Camera di commercio sta portando avanti.
Nel corso dell’incontro – al quale prenderanno parte il presidente e la segretaria generale dell’Ente camerale, Ivo Blandina e Paola Sabella – sarà resa nota la strategia elaborata dalla Sogepat, sviluppata sulla tematica “Valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile”.
Saranno, inoltre, chiarite dal commercialista Sergio Amato le principali caratteristiche del bando “Progetti Pilota” e degli avvisi di preselezione per Enti locali e Pmi che saranno emanati a breve.
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…