Omaggio di un camice bianco al Monumento ai Caduti per rammentare le vittime, in questa pandemia, tra le “Forze Bianche”. L’iniziativa promossa dal Gruppo Scout di Brolo.
è la seconda edizione di questo commosso omaggio
L’incontro è avvenuto sul sagrato della chiesa, stamani, nella stretta osservanza della normativa anticovid.
Con gli Scout c’erano i rappresentanti della Protezione Civile e dei Rangers, l’attuale comandante del corpo della polizia municipale, Salvatore Messina ed comandante della stazione dell’Arma, il luogotenente Maurizio Mastrosimone.
Presente anche l’amministrazione comunale con Giuseppe Laccoto, il sindaco, Carmelo Ziino, il vicesindaco, e gli assessori Nuccio Ricciardello, Tina Fioravanti e Maria Vittoria Cipriano.
Don Enzo Caruso dopo la preghiera, ha benedetto il camicie che poi a cura del capo-gruppo scout Brolo Elisa Speziale e dell’altro responsabile del raggruppamento giovanile, Gaspare Bertino è stato adagiato, in attimi di grande pathos, tra le braccia del milite ignoto.
Elisa Speziale ha con la sue parole ha spiegato tutte le motivazioni che hanno spinto gli scout brolese ad attuare questo momento di ricordo e di ringraziamento per il personale sanitario impegnato in prima linea nella lotta e nel contenimento della pandemia, pagando anche loro un forte contributo in vite umane.
Hanno dato il loro contributo alla manifestazione anche il comandante della stazione dei carabinieri, Mastrosimone, ed il sindaco Laccoto.