I dirigente scolastico Giacomo Arena: Complimenti alle Alunne e agli Alunni e grazie ai Professori Rosaria Fontana e Nunzio Valuri.
Un applauso speciale ai Professori Fontana e Valuri
Il 19 gennaio scorso, un gruppo di alunni della Scuola Secondaria di I grado del plesso di Brolo ha dimostrato il proprio impegno e talento partecipando alla IX edizione della Corsa campestre “Pietro Molica Baratta” presso l’I.I.S. di Patti.
Il risultato?
Un trionfo di successi e la dimostrazione tangibile dell’eccellenza sportiva degli studenti. Tra i partecipanti, spiccano le vittorie che meritano di essere citate.
Saramaria Ceraolo della classe I D si è classificata al primo posto, seguita da Steeven Castillo della III B che ha raggiunto il gradino più alto del podio nella sua categoria. Giulia Virecci della II C ha ottenuto una lodevole seconda posizione, mentre Simone Gattignolo della I D e Sara Pizzino della III B si sono classificati rispettivamente al terzo posto nella loro categoria.
Chiudiamo la lista dei successi con Clarissa Spinella della I B, anch’essa conquistatrice del terzo gradino del podio.
Il dirigente scolastico Giacomo Arena, con orgoglio e soddisfazione, ha voluto congratularsi con le alunne e gli alunni per i brillanti risultati ottenuti nella competizione sportiva. Questi successi non solo riflettono il talento individuale degli studenti, ma evidenziano anche il forte spirito di squadra e l’impegno collettivo della scuola di Brolo nel promuovere attività extracurriculari che favoriscano la crescita e lo sviluppo degli studenti.
Nel suo messaggio di congratulazioni affidato ai social, il dirigente Arena ha voluto esprimere un ringraziamento ai professori Rosaria Fontana e Nunzio Valuri. È grazie al loro impegno, alla loro dedizione e alla capacità di ispirare e motivare gli studenti che tali successi sono diventati possibili. I professori Fontana e Valuri hanno svolto un ruolo chiave nel guidare gli studenti nella preparazione per la corsa campestre, trasmettendo non solo le competenze tecniche necessarie ma anche i valori di impegno, determinazione e rispetto.
In un periodo in cui l’importanza dell’educazione fisica e dello sport è sempre più riconosciuta, la Scuola Secondaria di Brolo dimostra di essere un luogo in cui non solo l’istruzione accademica, ma anche la formazione della persona nel suo complesso è una priorità. Il successo degli alunni è la testimonianza tangibile di questo impegno, e i complimenti del dirigente Arena sono il riconoscimento di una comunità scolastica che lavora insieme per il benessere e il successo dei suoi studenti.
dettaglio:
Saramaria Ceraolo I D 1° classificata.
Steeven Castillo III B 1° classificato.
Giulia Virecci II C 2° classificata.
Simone Gattignolo I D 3° classificato.
Sara Pizzino III B 3° classificata.
Clarissa Spinella I B 3° classificata.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)