Fotonotizie

CAMPIONATI ITALIANI DI PARKOUR E GINNASTICA – Il successo degli atleti brolesi

Straordinari successi ai Campionati di Parkour e Ginnastica a Rimini per i ragazzi dell’Olympic Brolo

I nuovi Campioni Italiani 2024 alla Ginnastica In Festa Winter Edition
Dal 5 all’8 dicembre, come di consueto, si è tenuta l’edizione invernale della festa della Ginnastica, con ginnaste e ginnasti provenienti da tutta Italia per competere in tutte le discipline sotto l’egida della Federazione Ginnastica d’Italia.
In questo contesto sono stati decretati anche i nuovi Campioni Italiani di Parkour e le squadre vincitrici della Coppa Italia.

Campioni e campionesse italiani Allievi

Nella categoria Allieve 1 Veronica Malara (Ginnastica Artistica Lugo) vince la specialità Speed concludendo la run in 21,910 secondi. Eleonora Martella (A.S.D. Olympic Brolo) ottiene la medaglia d’argento in 30,150 secondi; mentre Mia Cirinnà (A.S.D. Libertas Katana) è terza in 31.380 secondi.

Nel Freestyle invece è Eleonora Martella a vincere l’oro con il punteggio di 21,25. Veronica Malara è argento (20 punti) e Mia Cirinnà (18 punti) replica nuovamente il bronzo.

Per quanto riguarda gli Allievi 1 Savero Cazzavacca (Brixia Brescia) chiude la run in 26,680 secondi e si piazza sul primo gradino del podio della specialità Speed; Ettore Candusso è argento (Brixia Brescia), con 30,390.

I due traceur replicano il medesimo risultato anche nel Freestyle: Cazzavacca realizza una run da 23,75, mentre il suo compagno di squadra porta a termine un’esecuzione da 19,25.

Nella categoria Allieve 2, per la specialità Speed, il podio è interamente della Olympic Brolo. Sophie Lenzo vince la medaglia d’oro con il tempo di 24,190; dietro di lei si piazza Matilda Bonina in 24,680 secondi. Desiré Laccoto è terza con 31,330 secondi.

Per quanto riguarda la specialità Freestyle, le tre compagne di squadra si sono scambiate le posizioni sul podio. Bonina precede Laccoto e Lenzo, questi i rispettivi punteggi ottenuti nelle run: 24,50, 21,75 e 20,75.

Adriano Bresciani (Brixia Brescia) con 17,320 è il vincitore della medaglia d’oro nella specialità Speed per la categoria Allievi 2. Il traceur Maksym Bykovets della Olympic Brolo vince la medaglia d’argento con 18,870; mentre il terzo classificato è Giacomo Bertoli (Brixia Brescia) con 19,040.

Bertoli e Bresciani salgono sul podio anche nella specialità Freestyle. Il primo conclude la run col punteggio di 27,000 e l’oro al collo; il secondo invece è argento con 26,000. Matei Beselea (Brixia Brescia) si piazza sul terzo gradino del podio con 25,000.

L’oro della specialità Speed delle Allieve 3 è di Maria Manera (A.S.D. Olympic Brolo) con il tempo di 24,680, mentre Nicole Coppolino con 24,920 vince la medaglia d’argento. È sempre Manera a ottenere l’oro nel Freestyle con il punteggio di 21,50.

Mattia Fuser (Dinamic Gym) è il vincitore degli Allievi 3 nella specialità Speed con una run conclusa in 15,690. Dietro di lui Lorenzo Andraghetti della Ginnastica Artistica Lugo è argento in 16,020 secondi, mentre Alessio Di Gesù (Cus Catania) è terzo in 17,420 secondi.

Andraghetti vince anche l’oro nel Freestyle col punteggio di 24,50. Nicola Cabas (Dinamic Gym) ottiene la medaglia d’argento con 24,000; sul terzo gradino del podio si piazza invece Logan Di Sarra (Ginnastica Artistica Lugo) con 22,000.

Ecco i fantastici risultati degli atleti nebroidei ai Campionati di Parkour e Ginnastica a Rimini, dove hanno conquistato numerose medaglie e coppe!

Un vero trionfo di squadra!

 Parkour

Eleonora Martella: 1° posto nel Freestyle  e 2° posto nella Speed Run

Matilda Bonina: 1° posto nel Freestyle  e 2° posto nella Speed Run

Sophie Lenzo: 1° posto nella Speed Run  e 3° posto nel Freestyle

Desirée Laccorto: 2° posto nel Freestyle  e 3° posto nella Speed Run

Bykovets Maksym: 2° posto nella Speed Run

Maria Manera: 1° posto nel Freestyle e 1° posto nella Speed Run

Nicole Coppolino: 2° posto nella Speed Run

Ludovica Ziino: 1° posto nel Freestyle e 1° posto nella Speed Run

Ludovica Messina: 2° posto nel Freestyle e 2° posto nella Speed Run

 Ginnastica Artistica

Desirée Laccoto: 3ª classificata nella gara Promogym Individuale Prima Fascia

Sophie Lenzo: Ha portato a casa medaglie per le specialità di volteggio, corpo Libero e minitrampolino nella gara Promogym Individuale Prima Fascia

Desy e Sophie: 2ª classificate nella gara Promogym di Squadra Prima Fascia

Caliò Giorgia: Ha gareggiato con determinazione e impegno, dimostrando grande talento, anche senza salire sul podio. Complimenti per la sua performance!

 Coppa Italia

La squadra composta da Maria Manera, Matilda Bonina e Sophie Lenzo ha vinto il 1° posto nella Coppa Italia. Un risultato incredibile!

qualche scatto

       

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

18 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

18 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

18 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

19 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

19 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

19 ore ago