Nell’era della tecnologia, degli smartphone e dei social network essere all’avanguardia anche in campagna elettorale è sempre un vantaggio per interagire velocemente con i propri elettori. Ecco perché, Salvatore Librizzi, candidato a sindaco del comune di Capo d’Orlando ha deciso di utilizzare un app personalizzata lanciando l’app “Librizzi Sindaco”.
“Penso che al giorno d’oggi bisogna sfruttare nel migliore dei modi la tecnologia, il web e quindi i social network – dichiara Librizzi – tramite l’app da scaricare sullo smartphone, i cittadini potranno inviare in maniera veloce e diretta, le proprie idee da inserire nel programma partecipato. Si potranno anche segnalare disservizi e problematiche del Paese. “Tramite l’app e i social, senza dimenticare il mini tour e le riunioni settimanali, i cittadini hanno la possibilità di essere parte attiva della nostra campagna elettorale, perché per noi sono loro i veri protagonisti”.
GA “POLITICA” – LA CAMPAGNA ELETTORALE AI TEMPI DELLE APP
Alle urne in primavera….E’ tempo di organizzarsi. Sindaci uscenti, aspiranti primi cittadini l’importante è comunicare. Nell’era interattiva dei social network, anche la politica ha cambiato forma, e la democrazia partecipata passa adesso attraverso nuovi strumenti, resi possibili dalla tecnologia. Scoprire la nuova applicazione per smartphone e tablet – che rientra sotto lla guida attenta di un progetto globale di comunicazione – è essere un passo avanti… per vincere!
Utilizzando la nostra tecnologia, i candidati possono comunicare, informare e coinvolgere i propri sostenitori e simpatizzanti, seguendo in real time tutta la campagna elettorale con contenuti aggiornati giorno per giorno.
Abbiamo creato un’app che, in linguaggio digitale, è in grado di coordinare e mettere a disposizione contenuti di media diversi, può creare engagement tra i più giovani che privilegiano questo strumento, e quello dei media tradizionali, consentendo di divenire soggetti attivi, protagonisti della campagna elettorale.
La nostra app, mettendo a sistema una serie di professionalità e esperienze, permette di gestire tutti i links del Candidato (profili social, blog, siti, email), utilizza tecniche innovative, per esempio l’uso di un solo QRcode – si tratta di uno strumento semplice per essere più digital e più social – che permette di poter condividere con un click sui social network i contenuti del partito, del movimento, della lista che si vuole sostenere, che ci sostiene, che vogliamo.
E’ dunque già pronta l’app per il futuro sindaco, dedicata a far conoscere quello che ha fatto, che vorrà fare, tutto in tempo reale.
Rinnovare il linguaggio dalla campagna elettorale per rinnovare la politica.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.