CANTIERI DI LAVORO – A Brolo oggi avviata la fase di formazione
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

CANTIERI DI LAVORO – A Brolo oggi avviata la fase di formazione

Ad incontrare i neoassunti è stato l’assessore comunale Nuccio Ricciardello i due progetti affidati alla direzione degli ingegneri Frusteri e Astone.

Alla sala multimediale di Brolo, coordinati dal responsabile formatore Enrico Princiotta si è avviato l’iter per la formazione, in tema di sicurezza sul lavoro e sui cantieri del personale che per i prossimi mesi si attiveranno nei due cantieri di lavoro.

22 operai saranno utilizzati per 60 giornate lavorative.

10 operatori nel primo intervento, supportati da un direttore ed un istruttore, 12 nell’altro cantiere supportati anche in questo caso dal direttore e da un istruttore.

I

Interverranno sulla riqualificazione del campo di calcetto di via DE Gasperi e su alcuni tratti di marciapiedi della via Pirandello, via Dante Alighieri e via Libertà e sui muretti di contenimento in contrada Fosso Gelso. Coordinatori tecnici dei due interventi sono gli ingegmeri Frusteri Chiacchiera Dino e Astone Antonio, il primo di Sant’Agata Militello e l’altro di Brolo.

Soddisfatto di questi interventi in favore del disoccupati finanziati dall’assessore regionale alla famiglia si è detto Nuccio Ricciardello che stamani ha incontrato tecnici e operai. L’assessore comunale ha ringraziato l’ufficio tecnico comunale che si è attivato per il disbrigo dell’iter procedurale.

“Una risposta pubblica che è anche un segno di attenzione – ha detto Ricciardello -da parte della nostra amministrazione verso quelle fasce sociali deboli, i disoccupati, che sono frutto anche della crisi economica che attanaglia diversi settori del nostro territorio e della nostra società”.

 

9 Gennaio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist