In tale contesto operativo, questa notte, i Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno tratto in arresto LAURETTA Luca, cl. 1991, residente a Capo d’Orlando (ME) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel caso specifico, il giovane, che da qualche giorno veniva attenzionato dai militari dell’Arma, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito ai Carabinieri di rinvenire sette dosi di sostanze stupefacenti del tipo “hashish”, per un peso complessivo di quattro grammi.
I militari dell’Arma decidevano quindi di estendere la perquisizione all’abitazione dell’interessato, dove, a seguito di attenti controlli hanno rinvenuto, abilmente occultati, un bilancino elettronico di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi. Al giovane è stata altresì sequestrata la somma di 30,00 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività delittuosa, unitamente alla sostanza stupefacente recuperata ed al bilancino.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Capo d’Orlando in attesa di essere giudicato, nella giornata odierna, con il rito direttissimo dall’Autorità Giudiziaria di Patti (ME).
Cronaca Provinciale