Lo “Storto Tour” approda alla sesta edizione dell’Esposizione delle Arti Visive degli Artisti Siciliani dopo varie tappe in giro per l’Italia. Per il bluesman sarà un ritorno a casa, prima del tour con Mark Johnson; nel frattempo è uscito il videoclip di “Marta”.
Marco Corrao torna a casa, questa volta in duo. Il prossimo 1 ottobre il cantautore si esibirà in occasione della sesta Esposizione delle Arti Visive degli Artisti Siciliani, organizzata dall’associazione “Homo Faber” presso la suggestiva cornice del Castello Bastione di Capo D’Orlando. Dalle 21.30 in poi il bluesman ripercorrerà, con Nino Milia alla chitarra e bouzouki, le tracce del suo ultimo lavoro discografico. Le atmosfere del live si amalgamano perfettamente con il contesto di un festival che intreccia in un unico grande laboratorio tutte le forme espressive legate alla rappresentazione visiva. Il concerto si inserisce nello “Storto Tour”, che ha portato Corrao in giro per lo Stivale per presentare l’omonimo disco, pubblicato lo scorso marzo per la direzione artistica di Giorgio Rizzo. Sempre nel corso del 2015, inoltre, il cantautore orlandino ha registrato un altro album, “Nebros”, la cui uscita è prevista per il 2017; in quest’ultimo caso i supervisori artistici sono stati due: l’americano Jono Manson e Gabriele Giambertone.
Presto, inoltre, partirà il tour con il chitarrista americano Mark Johnson, con il quale Corrao aveva già condiviso una tournée italiana nel 2013.
Marco Corrao arriva all’Esposizione con un bagaglio fatto di live e collaborazioni formatosi a partire dal 2005 e ricco di contaminazioni musicali. Dagli inizi della sua carriera artistica ad oggi ha suonato in occasione di importanti festival, come il “Gilgamesh Blues Festival” di Torino, l’ “Etna InBlues”, il “Polistena Rock ‘n Blues”, il “Summertime Blues Festival”. Ricco anche il novero degli opening act: da John Primer a Charlie Musselwhite; da Eugenio Finardi a Dirk Hamilton, passando per Damon Fowler. Tra american blues e musica popolare siciliana, ha inciso tre dischi da solista: “Trouble” nel 2007, “Down Home” nel 2009 e “Twin Rivers” nel 2013, quest’ultimo presentato a Palermo assieme al jazzista siciliano Francesco Cafiso e ai Konrad’s Crew con Leonardo Triassi all’armonica. Fitta anche l’esperienza concertistica all’estero, con in testa il tour americano del 2013 tra Georgia, Florida, Tennessee ed Arkansas. Ha, infine, calcato palchi importanti come quello del “Blind Willie Mctell” di Atlanta, del “Bradfordville Blues Club” di Talahasse e del “Buscadero Day” in Italia.
“Caldo disco cantautorale, un seducente mix di saudade, intimità, swing, folk, blues, odori coloniali, jazzly ibrido, stravaganze e cotillon a bizzeffe che arriva svelto, fa il suo spettacolo sonoro e si ritira gigione, lasciando in giro il fascino frastornato di un lavoro discografico ritagliato sulla bellezza indipendente”. (Max Sannella – Rockon.it su “Storto”).
Appuntamento, quindi, a sabato 1 ottobre al Castello Bastione di Capo D’Orlando.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)