I locali della sede sono ubicati in Via Messina n°53 a Capo d’Orlando, al piano terra del palazzo della Fondazione Musarra. Ed è innanzitutto proprio il Presidente ed il Direttore della Fondazione Musarra Onlus, Antonio Musarra Tubi e Vincenzo Favazzo, che la Pro Loco vuole ringraziare per aver concesso una sede cosi luminosa e centrale. Il gesto è così di buon auspicio per la stessa Pro Loco che inizia da qui i primi passi verso obbiettivi mirati allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio, riprendendo un cammino interrotto tanti anni fa con la soppressione della vecchia Pro Loco.
L’invito a partecipare è aperto a chiunque perché è nello spirito della Pro Loco coinvolgere tutte le categorie, le associazioni, gli Enti, ed i cittadini di Capo d’Orlando e del comprensorio. La Pro Loco Capo d’Orlando è riconosciuta dalla Regione Siciliana con decreto n°1051/S3 del 15/12/2010.
Tra gli obiettivi a breve, il completamento del sito web www.prolococapodorlando.it dove saranno inserite informazioni utili non solo per turisti ma anche per residenti; inoltre la redazione di un calendario manifestazioni che raccolga gli eventi nel territorio comunale: per questo invitiamo tutti a darci comunicazione degli eventi in corso di organizzazione.
Nei programmi per l’immediato futuro la Pro Loco Capo d’Orlando ha in preparazione il 2° Festival degli aquiloni “Emozioni a naso in su” che avrà luogo a metà maggio sul lungomare A.Doria, quindi il secondo appuntamento con la rassegna itinerante “Jazz à manger” in giro tra i ristoranti di Capo d’Orlando. Sta lavorando ad altri progetti importanti.
Quanti sono interessati a collaborare con la Pro Loco possono presentarsi durante lo svolgimento del rinfresco offerto in occasione della inaugurazione, oppure scrivendo via mail: info@prolococapodorlando.it . La Pro Loco è presente anche su facebook, ed a breve sarà raggiungibile anche via telefono nella sede operativa.
Pro Loco Capo d’Orlando
Nino Letizia