Di questi giorni la comunicazione da parte del 3° ufficio della Sezione di Controllo per la Regione Siciliana che ha positivamente esitato il Bilancio di Previsione del 2011.
A firma del Magistrato Istruttore dott. Paolo Bertozzi, l’Organo di controllo Economico – Finanziario, ha dichiarato che: “non essendo emersa irregolarità contabili, l’istruttoria di controllo può pertanto considerarsi, conclusa”.
Soddisfazione ma anche consapevolezza del lavoro svolto in questi anni è stata espressa dall’Assessore al Bilancio Carmelo Perrone.
“Questa è l’ennesima dimostrazione che i conti del Comune sono in regola. Abbiamo sempre lavorato nel rispetto delle regole e con la massima serietà.
E, a tal proposito, colgo l’occasione per evidenziare il grande impegno quotidiano, del ragioniere generale dott. Nino Colica, del Revisore contabile dott. Micale e degli impiegati dell’ufficio ragioneria. Insieme all’Amministrazione, in un periodo come quello attuale, cioè con i trasferimenti statali e regionali sempre inferiori alle attese, assicurano massima abnegazione, attenzione e concentrazione garantendo il buon funzionamento dell’Ente.
Come suggerito dalla Corte dei Conti – conclude l’Assessore Perrone – terremo sotto controllo l’incidenza delle somme per il personale e saremo attenti all’equilibrio tra entrate e spese aventi carattere non ripetitivo”.