Capo d’Orlando – Bilancio positivo nel 2011 per il commercio
Comunicati Stampa

Capo d’Orlando – Bilancio positivo nel 2011 per il commercio

La città, infatti, nonostante una situazione di crisi generale e di sfiducia, chiude con un saldo positivo anche il 2011.

“A fronte di 32 cessazioni di esercizi commerciali – ha dichiarato l’Assessore al Commercio Carmelo Perrone – sono ben 39 le nuove attività operanti a Capo d’Orlando. Nel dettaglio, il saldo negativo degli esercizi di vicinato (piccoli negozi la cui estensione è inferiore a 150 mq.), ha visto 29 chiusure e 22 nuove aperture. Tre sono state le aperture di medie strutture (attività con superficie comprese tra 150 e 1.000 mq.), senza che alcuna di esse abbia chiuso. Sui pubblici esercizi, invece, Capo d’Orlando ha registrato soltanto 3 chiusure a fronte della creazione di ben 10 nuove attività”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco Enzo Sindoni che così si è espresso: “La lettura di questo dato indiscutibilmente positivo, va anche legata all’incremento demografico che il nostro paese, in controtendenza con la quasi totalità dei Comuni, ha registrato anche lo scorso anno. Il dato che ovviamente mi fa immenso piacere – conclude il Sindaco – ci impegna a sostenere ancora di più con iniziative di marketing territoriale, promozioni e concorso di interessi, tutte le attività presenti a Capo d’Orlando”.

9 Febbraio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist