A promuoverla sono stati i consiglieri comunali Sandro Gazia, Liotta Teodolinda, Felice Scafidi Giuseppe Truglio e Renato Carlo Mangano
L’interrogazione Urgente su “Bandi del PNRR per la raccolta differenziata” è stata sottoscritta dai consiglieri comunali Sandro Gazia, Teodolinda Liotta, Felice Scafidi, Giuseppe Truglio e Renato Carlo Mangano .
Per loro, accertato che alla data odierna nessuna interlocuzione in merito al bando in oggetto è stata attivata tra il Comune di Capo d’Orlando e la SRR Provincia né tantomeno si è provveduto all’inoltro di progetti e/o soluzioni progettuali, loro dopo aver evidenziato che la data tassativa di scadenza è il 14 febbraio 2022 hanno interrogato il Sindaco, sui seguenti quesiti:
A) Se è interesse di questo Comune partecipare al Bando in oggetto che mette a disposizione del singolo progetto e per singolo Comune fino ad un massimo di un milione di euro.
B) A che punto è l’iter progettuale per la realizzazione di un CCR (Centro Comunale di Raccolta) a norma.
C) In caso di mancata partecipazione a tale bando come e dove pensa di reperire le somme per dotare il nostro Comune di un CCR in regola con le vigenti normative in materia.
Ora rimangono in attesa delle risposte da parte dell’amministrazione locale.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)